Configurazione della Xiaomi Mi Band per smartphone BlackBerry 10

La Mi Band assomiglia ad un braccialetto nel suo design, e può essere indossato su entrambe le mani. Preso dalla curiosità di questo oggettino ho acquistato questa smartband per testarla principalmente su LG G3 e per vedere quanto questa incidesse sulla batteria ed anche, lo ammetto, per provare un oggettino dal costo contenuto ma dalle ampie potenzialità. Giunta a casa nella sua confezione minimalista, cosa che apprezzo enormemente, l’ho immediatamente inserita nel suo alloggiamento di gomma, allacciata al polso e ho fatto la primissima configurazione con la MiFit, applicazione a lui dedicata.

Configurazione della Xiaomi Mi Band per smartphone BlackBerry 10

Partendo dall’applicativo presente all’interno dello store di Android e verificato il funzionamento ho disinstallato questa versione e ho installato la beta localizzata in italiano, non un APK-MOD, ma la versione ufficiale che è stata localizzata in lingua italiana. Ed eccola qui, perfettamente funzionante su LG G3…bene…poi mi son detto:

…e se funzionasse anche su BlackBerry 10? Colmerebbe in minima parte un gap tutt’ora eliso solo da Pebble!

Bene ho scaricato anche su BlackBerry Passport e Z30 la medesima versione localizzata in italiano (installata senza alcun problema) vado ad aprirla e scopro con mio sommo piacere che funziona tutto alla perfezione. Preso dall’entusiasmo nella pagina iniziale dell’applicazione inserisco le mie credenziali per un account Xiomi.

N.B. nel caso dobbiate creare un account eseguite l’operazione dal PC in quanto dall’applicazione alle volte può dare errore, costringendovi così a disinstallare e re-installare la stessa svariate volte. Questo problema si verifica con meno frequenza quando si parla della creazione dell’account attraverso il vostro numero di telefono, qui ricordate, è importante mettere il +39 al vostro reale numero di telefono.

Effettuato il login con le vostre credenziali, ci troviamo dinnanzi alla schermata dove ci chiederà di associare uno dei due prodotti, ossia il braccialetto e/o la bilancia. Premendo sul braccialetto questi andrà ad attivare in automatico il vostro bluetooth, se così non fosse, provvedete voi stessi. Fatto questo passaggio, attendete che la Mi Band venga riconosciuta ed associata seguendo alla lettera quello che nella pagina dell’applicazione vi viene suggerito (un consiglio: quando i tre led lampeggiano e voi dovete sfiorarli battete in maniera energica con il dito fino a che l’accoppiamento non è andato a buon fine, potreste dover ripetere l’operazione un paio di volte, questo per colpa dell’applicazione stessa, purtroppo.

Configurazione della Xiaomi Mi Band per smartphone BlackBerry 10

Una volta riconosciuta la vostra Mi Band, potete procedere a configurare la stessa come più vi piace.

Configurazione della Xiaomi Mi Band per smartphone BlackBerry 10

Pigiando sull’icona in alto a destra potrete selezionare su che polso state tenendo la smartband, gli allarmi, se vibrare all’arrivo delle chiamate, controllare lo stato della batteria, il colore dei led e molto altro.

Configurazione della Xiaomi Mi Band per smartphone BlackBerry 10

Una cosa che ho apprezzato molto di questa smartband, oltre all’eterna batteria ed ergonomia, è il fatto che essa impatti sulla batteria dei BlackBerry 10 in maniera davvero irrisoria, cosa che non posso dire per quanto riguarda Android.

Mi Fit per BlackBerry 10

Ragazzo come tanti, appassionato di videogames, smartphone, tecnologia in generale, cerco di tenermi aggiornato il più possibile sulle novità che il mondo ci da.

25 Commenti

  1. Stefano
    27 novembre 2015 alle 12:05 Rispondi

    Ciao
    scusami se magari ti faccio una domanda ingenua, ma stavo pensando di acquistare il braccialetto Miband della Xiaomi per utilizzarlo con il mio Z30. Mi confermi che funziona con il sistema operativo BB 10.3.2.2474 senza problemi e con tutte le sue funzionalità?

    1. virusman89
      27 novembre 2015 alle 16:30 Rispondi

      Ciao Stefano, funziona senza nessun tipo di problema con gli ultimi aggiornamenti. L’unica funzionalità non supportata è lo sblocco del dispositivo avvicinando la Mi Band allo stesso, per il resto funziona tutto egregiamente 😉 – Via BHack 10

    2. Stefano
      22 dicembre 2015 alle 15:40 Rispondi

      Grazie virusman89, mi è arrivato oggi il MI band e ho lo stesso problema di Michele. Non riesco ad accopiarlo al mio Z30 con OS 10.3.2.2474. L’app mi ha registrato senza problemi ed ha visto il MI band di un mio collega, quindi dovrebbe funzionare.
      Quando accendo il bluethoot dello smartphone vede il MI band e dice che è connesso, ma poi esce una scritta che dice che l’accoppiamento non è possibile. .
      Il mio MI band non fa assolutamente niente. E’ completamente carico, ma non da segni di vita.

      1. virusman89
        23 dicembre 2015 alle 18:51 Rispondi

        Strano, la versione del sistema operativo non dovrebbe influenzare il corretto funzionamento. Personalmente non ho riscontrato problemi sul BlackBerry Passport e Z30 (anche con l’ultima Mi Band 1S). L’applicativo utilizzato sul terminale è quello proposto in download oppure si tratta dell’ultima versione disponibile e scaricata dal Google Play Store? Fammi sapere perchè nel caso ti giro il link per l’ultima versione disponibile – Via BHack 10

        1. lorenzo
          18 gennaio 2016 alle 23:03

          Salve io ho lo stesso problema con lo z10

        2. virusman89
          19 gennaio 2016 alle 18:02

          Ciao Lorenzo, neanche a te lo Z10 riesce a connettersi via bluethoot alla Mi Band? Non dico tramite l’app, proprio eseguendo l’associazione dei dispositivi. Fa sapere. – Via BHack 10

        3. lorenzo
          19 gennaio 2016 alle 23:36

          Il Bluetooth lo rivela il braccialetto ma quando apro l’app mi dice mi band non trovato

        4. virusman89
          21 gennaio 2016 alle 12:01

          Il BlackBerry è impostato che può essere rilevato sempre e da chiunque? Mica hai potuto testare la Mi Band con un dispositivo differente dal BB? – Via BHack 10

        5. Stefano
          9 febbraio 2016 alle 13:34

          Ciao Virusman89,
          scusa se non ti ho risposto per un po’. Per favore mi potresti inviare il link per scaricare la versione della app che funziona?
          Ti ringrazio

        6. virusman89
          9 febbraio 2016 alle 15:45

          Ti ho inviato una email 😉 – Via BHack 10

  2. michele
    4 dicembre 2015 alle 19:24 Rispondi

    salve! ho provato ad installare tutte le versioni ma non riesco ad accoppiare il mio Z30 ver 10.3.2.2474. Avete qualche idea? Magari faccio qualcosa di sbagliato, grazie ( aiuto sono disperato).

    1. virusman89
      23 dicembre 2015 alle 18:55 Rispondi

      Il dispositivo riesce a connettersi alla Mi Band come mostrato negli screenshot? – Via BHack 10

  3. Aldebaran
    4 febbraio 2016 alle 9:08 Rispondi

    Per far funzionare il braccialetto al blackberry 10 è necessario rendere ATTIVO la voce RAGGIUNGIBILE (nel menu del bluetooth). Altrimenti il braccialetto non vede il BB.

  4. Olga
    7 maggio 2016 alle 23:07 Rispondi

    Dov’e l’errore….non riesco a collegare anche io mio BlackBerry Passport con il Mi Band. Bluetooth attivo/raggiungibile, lo vedo il Mi Band, l’applicazione Mi Band scaricata dal sito Mi Band…tutto ok. Ma quando devo associarlo, non lo vede….che sofferenza. Mi potete dare una dritta? Saluti a tutti, Olga

    1. virusman89
      7 maggio 2016 alle 23:33 Rispondi

      Ciao Olga. Allora inizia a scaricare e ad installare la versione del software qui proposto, poi puoi dirmi se è la prima volta che viene configurata la Mi Band che stai usando oppure era associata ad un altro dispositivo? Il tuo Passport è attualmente connesso ad altri dispositivi mentre provi ad associarlo alla Mi Band? Si tratta della prima Mi Band oppure della Mi Band 1S? Iniziamo con queste domande per capire dove risiede il problema 😉 – Via BHack 10

  5. Olga
    8 maggio 2016 alle 10:30 Rispondi

    Buongiorno V.M.89 ed innanzitutto grazie. Allora per gradi. Io ho in questo momento un Mi Band IP67, ma mi arrivera’ pure quello 1S la settimana prossima. Presa dallo sconforto dopo varie prove, ho installato l’applicazione Mi Band anche su un sistema Android per vedere se funzionava il mio bracciale. Per cui, ti confermo che il mio Mi Band risulta associato su un altro dispositivo che però tengo spento. In merito all’applicazione in italiano Mi Band sono riuscita a scaricarla dal sito Xiaomi e corrisponde a quella presente su Google Play. Ora non so se questa corrisponde alla tua. La versione dell’applicazione Mi Band e’ 1.0.0.201 (descrizione Mi Band 1.0.833). Quando scarico questa applicazione mi esce il messaggio che ho un versione ”Android 4.3.x” e per cui potrebbe non funzionare e mi dice di upgradarmi a 4 …ma io sono BlackBerry per cui (!)….vado avanti. Accedo, mi registro e come ben sai non mi associo. Quando mi associo vedo il Mi Band come ”MI1A” e non sono collegata ad altri sistemi. Che ne pensi? Un saluto, Olga

    1. BennyZ
      8 maggio 2016 alle 10:37 Rispondi

      Allora potresti provare in questo modo, attivare il Bluetooth, collegare il dispositivo, senza staccare il Bluetooth, avviare l’applicazione, sempre se tutti i permessi sono stati dati di default dal sistema, proseguì nelle istruzioni ignorando l’avviso sulla versione di Android, quella di riferisce al “runtime android” presente in bbos10 quindi tutto normale, poi tieni il dispositivo vicinissimo al telefono durante la sincronizzazione e l allaccio della band. Poi non chiudere mai l’applicazione una volta legato, ma rimanila in icona

  6. Olga
    8 maggio 2016 alle 11:45 Rispondi

    Ciao BennyZ, grazie….ma niente… 🙁

    1. BennyZ
      8 maggio 2016 alle 11:47 Rispondi

      Uhm e questo è strano… Prova per assurdo a cancellare l’applicazione è a scaricarla di nuovo, seguendo passo passo tutto il procedimento @.@ se riesci qui o sul forum di BlackBerryhack posta anche delle foto delle schermate dell’applicazione sul dispositivo così vediamo di trovare una soluzione 🙂

      1. Olga
        8 maggio 2016 alle 11:58 Rispondi

        Fatto già. Il problema che ho rilevato che quando la elimino e provo a scaricarla da Google Play mi da problemi. Mi rileva l’applicazione seppure lo ho disinstallato. Allora cerco di disinstallarlo anche tramite Google Play. Sembra tutto ok, provo a reinstallarla e mi dice che non è possibile. Allora me ne vado di nuovo sul sito della Xiami e mi faccio il dowload da li. Ma non è che la versione IP67 non si associa? O devo aver qualcosa che mi blocca l’entrata del segnale….

        1. BennyZ
          8 maggio 2016 alle 12:01

          Il problema potrebbe essere anche questo, ossia, sulla tua versione di os10 di BlackBerry non hai la correzione al bug delle applicazioni Android che non si eliminano. Se puoi andare sul forum all’interno di una delle sezioni dedicate, vi è una sorta di procedura da seguire per poter eliminare effettivamente le app Android. Altrimenti ti posto il link una volta tornato a casa

  7. Olga
    8 maggio 2016 alle 12:16 Rispondi

    Benny, se mi invii quando puoi il link te ne sarei grata…ma anche alla mia email quando puoi….o cercato un po’ ma non lo trovo….uffh – Via BHack 10

    1. BennyZ
      8 maggio 2016 alle 12:46 Rispondi

      [RISOLTO] Problema nella disinstallazione applicazioni android
      http://forum.blackberryhack.com/showthread.php?tid=1740

      Ecco il link, altre guide inerenti l’uso di sachesi le trovi nella mia firma 🙂
      Mi raccomando a seguire tutte le operazioni 🙂

      1. Olga
        8 maggio 2016 alle 13:16 Rispondi

        Thanks!…apenna poi mi arriva S1 vi faccio sapere. Io intanto provo ancora. Buona domenica.

        1. BennyZ
          8 maggio 2016 alle 13:20

          Va benissimo, per qualsiasi cosa, scrivi qui o sul forum u.u

Lascia un commento

Articoli Simili