Com’era giusto che fosse si torna a parlare del BlackBerry Slider, il prossimo dispositivo full touchscreen con tastiera a scomparsa del brand canadese. Dalle ultime indiscrezioni trapelate in rete sembra proprio che il suo debutto ufficiale avverrà entro la fine di quest’anno e a confermarlo fu lo stesso CEO BlackBerry, John Chen, alla Global Conference del Milken Institute. A margine dell’incontro, in un’intervista a Bloomberg, ribadì di come la società di Waterloo fosse nella sua seconda fase per il ritorno alla redditività.
A distanza di qualche mese ecco trapelare in rete nuove indiscrezioni. Evan Blass, meglio noto come @evleaks, ha pubblicato (e poi rimosso) un’immagine che potrebbe mostrare un dettaglio della fotocamera posteriore del BlackBerry Slider.
L’immagine mostra una fotocamera da 18 megapixel con 6 lenti, stabilizzatore ottico, sistema di messa a fuoco rapida “Fast Focus” e doppio flash LED. Blass ha anche pubblicato (anche in questo caso rimosso) quelli che potrebbero essere gli sfondi di serie del BlackBerry Slider, tutti con risoluzione da 1440×2560 pixel a conferma del display QHD, probabilmente da 5,4 pollici.
Tra le altre caratteristiche di questo device ci sarebbero una tastiera QWERTY a scorrimento, un processore Snapdragon 808, 3GB di memoria RAM ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Riassumendo quindi il BlackBerry Slider sarà equipaggiato con:
- schermo da 5,4 pollici
- risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel
- processore da 1.8 GHz Hexa-core (Snapdragon 808 chipset) a 64-bit
- memoria RAM da 3GB
- fotocamera posteriore da 18 megapixel
- fotocamera anteriore da 5 megapixel
- batteria da 3650 mAh
Infine il nuovo BlackBerry Slider avrà un Dual Curve Display, ma nel dettaglio non è specificato di cosa si tratti. Ipotizzando possiamo immaginare che potrebbe trattarsi dello stesso principio, o simile, che Samsung ha adottato per il display del suo nuovo Galaxy S6, ossia con i due angoli curvi ai lati per facilitare la lettura delle notifiche.
Ora dunque tutti gli occhi sono puntati sul BlackBerry Slider, nel corso dei prossimi mesi ne sapremo sicuramente sempre di più.