Comunicazioni sanitarie piu’ sicure grazie alla collaborazione tra BlackBerry e Sharecare

Il #CES2016, la fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Electronics Association (CEA) nella città di Las Vegas, ha aperto il 6 Gennaio le porte al suo pubblico. Attualmente a livello mondiale è una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo. Durante il suo svolgimento spesso vengono presentati, prima della loro commercializzazione, nuovi prodotti dell’elettronica di consumo e non solo. La società canadese ha annunciato, in occasione del CES 2016 appunto, una collaborazione tecnologia strategica con Sharecare.

Comunicazioni sanitarie piu' sicure grazie alla collaborazione tra BlackBerry e Sharecare

Sharecare è una piattaforma leader in ambito sanitario. La partnership vedrà BlackBerry integrare la capacità di analisi di Sharecare all’interno della messaggistica sicura BlackBerry per aumentare nel consumatore la consapevolezza di sé, ridurre lo stress e migliorare le relazioni.

Jeff Arnold, Presidente e Amministratore Delegato di Sharecare ha dichiarato:

In Sharecare, ci sforziamo di rendere l’assistenza sanitaria più accessibile, consentendo ai consumatori di chiedere, imparare e agire sulla loro salute ed il loro benessere e riconosciamo la mobilità come un modo di integrale, trattare ed interagire. Con BlackBerry, ci stiamo salvaguardando contro le vulnerabilità assumendoci la responsabilità di affrontare problemi di privacy nel settore sanitario.

Mentre Marty Beard, COO di BlackBerry ha affermato come:

Quando si tratta di gestire la nostra salute, è imperativo fornire soluzioni sicure che affrontano problemi di privacy per organizzazioni come Sharecare, al fine di affrontare uno dei requisiti fondamentali per l’adozione di massa di soluzioni per la sanità mobile.

Questa notizia rende Sharecare la prima azienda a integrare le funzionalità di messaggistica BBM e infrastruttura VoIP nella sua applicazione nativa, indipendentemente dallo smartphone o dal sistema operativo.

Articoli Simili