Come utilizzare WhatsApp Web con smartphone BlackBerry 10

WhatsApp Web è il nuovo servizio online che consente, via browser, di chattare e scambiarsi foto liberamente, con il proprio smartphone comunque connesso alla rete mobile o WiFi. Prima di utilizzare WhatsApp Web, con smartphone BlackBerry 10, bisogna sapere che il servizio è utilizzabile solo con il browser Chrome e con tutti i browser basati sul motore di Chrome: Opera, Chromium, Canary, ecc. Ad oggi il servizio WhatsApp Web è disponibile solo su smartphone BlackBerry 10, Android, Windows Phone, BlackBerry e Nokia S60.

Come utilizzare WhatsApp Web con smartphone BlackBerry 10

Questo il comunicato ufficiale che annuncia il debutto del servizio WhatsApp Web:

Oggi, per la prima volta, milioni di voi avranno la possibilità di usare WhatsApp sul browser web. Il nostro client web è semplicemente un’estensione del telefono: il browser web rispecchia le conversazioni ed i messaggi dal dispositivo mobile – questo significa che tutti i messaggi saranno ancora disponibile sul telefono.

Ora, per accedere al servizio dal proprio smartphone BlackBerry 10, è necessario prima di tutto aver installato sul proprio terminale l’ultima versione beta, poi:

  • entrare nell’applicazione installata sul proprio dispositivo
  • eseguire uno swipe dalla parte superiore alla parte inferiore dello schermo ed individuare la voce WhatsApp Web

Come utilizzare WhatsApp Web con smartphone BlackBerry 10

A questo punto basterà effettuare la scansione del QR code sulla pagina web.whatsapp.com per poter vedere ed interagire con tutti i contenuti di WhatsApp comodamente dal proprio desktop, senza distogliere gli occhi dal monitor.

Articoli Simili