Come selezionare un pubblico mirato nei post dei Canali BBM

#BBM Channels è un social networking all’interno di #BBM e che estende l’esperienza di condivisione al di là delle sole amicizie permettendo al creatori del canale di accumulare un numero illimitato di fan. Così veniva presentato BBM Channels quasi due anni fa, insieme al rilascio di BlackBerry Messenger come servizio di messaggistica cross-platform. Di li a poco fu resa disponibile la versione per desktop, chiamata BBM Channels Manager, che permette di gestire il nostro canale BBM direttamente dal computer.

Come selezionare un pubblico mirato nei post dei Canali BBM

Ora, dopo aver visto come abilitare più amministratori nella gestione dei Canali BBM, si aggiunge la possibilità di selezionare un pubblico mirato nei post dei Canali BBM. Infatti è possibile impostare il gruppo di destinatari con opzioni quali: dati demografici, geotargeting e piattaforma di destinazione.

Si potrà quindi filtrare e selezionare il pubblico a cui destinare il proprio messaggio utilizzando le opzioni di età e sesso, scegliere per quali paesi mostrare il post e su quale piattaforma selezionando tra BlackBerry, Android, iOS e Windows.

Queste nuove funzionalità sono utilizzabili semplicemente accedendo al BBM Channels Manager dal PC.

Articoli Simili