Come la SecuSUITE for Enterprise di BlackBerry protegge dalle intercettazioni elettroniche

BlackBerry sta per rilasciare un’applicazione VoIP per i clienti aziendali che vogliono avere telefonate e scambio di testi più sicuri, si tratta della SecuSUITE for Enterprise per smartphone BlackBerry 10, iOS e Android. L’applicazione sarà disponibile tramite una licenza annuale ed è lo stesso brand canadese ad annunciare che il suo software SecuSUITE cambierà presto nome in SecuSUITE for Government con disponibilità a partire da questo mese.

Come la SecuSUITE for Enterprise di BlackBerry protegge dalle intercettazioni elettroniche

Prezzo per la licenza annua e disponibilità esatta non sono ancora note. Nell’attesa di saperne di più vi riproponiamo la nota stampa di BlackBerry:

Utilizzando SecuSUITE per le Imprese, i dipendenti della società saranno in grado di condurre conversazioni sicure in tutto il mondo e, se necessario, tramite una connessione Wi-Fi, e saranno anche in grado di inviare messaggi di testo criptati di qualsiasi lunghezza. I messaggi vocali e di testo vengono criptati a 128-bit Advanced Encryption Standard (AES) a livello del singolo dispositivo, il che significa che anche quando, per esempio, l’altra parte non può essere raggiunta, il messaggio viene memorizzato sullo smartphone del ricevente e inviato al destinatario solo quando è disponibile. SecuSUITE for Enterprise viene fornito con un portale di amministrazione basato sul cloud di facile utilizzo che consente agli amministratori di iscriversi o disattivare gli utenti e modificarne le impostazioni. Le aziende non hanno bisogno di installare ulteriori infrastrutture IT per utilizzare l’applicazione e proteggere le loro comunicazioni.

Molto interessante sarà scoprire il prezzo per la licenza annua, immaginate infatti i possibili usi che si possono fare con questo software. Dunque lasciate libero spazio alla vostra immaginazione e diteci cosa ne pensate.

Articoli Simili