Come installare Google Chrome su BlackBerry 10 con OS 10.3

Con le immense potenzialità del firmware 10.3 per BlackBerry® 10, attualmente disponibile in forma beta e rilasciato nella giornata di ieri (qui l’articolo dedicato), l’usabilità dello stesso sta raggiungendo davvero confini mai raggiunti prima e un’esempio può essere la possibilità d’installare applicativi Android direttamente nella loro forma nativa, ovvero in formato .apk con l’aggiunta in questa release del supporto ai Google Services e quindi a tutti quei servi che fino all’altro ieri potevano essere utilizzati solo su dispositivi Android. Sfruttando questa nuova funzione, introdotta con l’aggiornamento beta 10.3.0.140, è stato possibile installare il browser per le ricerche web Google Chrome e testarne le potenzialità oltre che funzionalità su BlackBerry Z10.

Come installare Google Chrome su BlackBerry 10 con OS 10.3

In quest’articolo dunque vedremo come questo sia possibile e grazie anche al video tutorial sarete in grado di scaricare ed installare sul proprio BlackBerry 10 (previa installazione del firmware 10.3.0.140 o successivi) il browser per le ricerche web Google Chrome.

  • Scaricare il file .APK posto in fondo l’articolo visitando questa pagina direttamente dal browser del proprio device oppure scaricare il file e poi trasferirlo all’interno del dispositivo
  • terminato il download avviare la procedura d’installazione ed autorizzare il dispositivo all’installazione di applicazione avente origine “sconosciuta”

Sarà possibile ora apprezzare ed utilizzare tutte le funzioni del browser per le ricerche web Google Chrome per smartphone Android anche sul proprio BlackBerry 10.

DOWNLOAD – Google Chrome per BlackBerry 10

N.B. è stato provato anche ad installare Google+ e altri servizi simili senza alcun risultato, bisognerà quindi attendere ulteriori aggiornamenti per poter utilizzare anche altri applicativi funzionanti con i Google Services.

Articoli Simili