Come installare BBM Channels su BlackBerry 10

Ora vediamo come installare #BBM Channels su BlackBerry® 10, dopo l’annuncio di ieri proposto in quest’articolo e il rilascio dopo poche ore all’interno della BlackBerry BetaZone citato in quest’altro articolo è giunto il momento vedere come installarlo sul proprio BlackBerry® 10 ed iniziare ad esplorare tutte le sue nuove funzionalità. L’installazione si articola in vari passaggi e per l’occasione è stato realizzato anche un video tutorial che mostra in maniera chiara i vari step.

[tube]Pdz_BOuxe90[/tube]

Il video tutorial mostra i seguenti step:

  • login all’interno della BlackBerry BetaZone link
  • individuare il #BBM Channels
  • selezionare e scaricare il file BBMChannels(10.1.15.30_10.1.20.25) specifico per BlackBerry® 10 (per il download OTA, OS 7.1 e antecedenti la proceduta resta invariata).
  • contemporaneamente al download riceverete una email all’interno della casella di posta elettronica che avete associato al vostro BlackBerry ID contenente il KEYCODE necessario all’attivazione del #BBM Channels
  • collegare il BlackBerry® 10 al PC, successivamente doppio click sul file precedentemente scaricato BBMChannels(10.1.15.30_10.1.20.25)
  • quando richiesto copiare ed incollare il KEYCODE all’interno di una finestra popup che si aprirà al centro del vostro schermo
  • si avvierà ora il processo d’installazione

BBM Channels disponibile al download nella BlackBerry BetaZone

Aprendo ora il BlackBerry® Messenger sarà visibile la nuova voce Canali (eseguendo la gesture dal lato sinistro verso il lato destro dello schermo).

BBM Channels disponibile al download nella BlackBerry BetaZone

Ora possiamo creare un proprio canale personale oppure aggiungere canali già esistenti creati da altri utenti e che hanno provveduto a condividere il PIN identificativo o il proprio codice a barre. Vi ricordiamo che nell’occasione anche BlackBerryHack.org ha provveduto a creare il proprio canale #BBM ufficiale, chiunque volesse può aggiungerlo ai propri canali inserendo il seguente PIN:

C00014281

Oppure può eseguire la scansione del seguente codice a barre:

Come installare BBM Channels su BlackBerry 10

Per ulteriori chiarimenti, aiuto o semplicemente per dirci cosa ne pensate non esitate a visitare la discussione dedicata all’interno del nostro forum visibile al seguente link.

Articoli Simili