Come aggiornare un BlackBerry 10 con firmware beta

Oggi in questo post vi mostreremo come aggiornare un BlackBerry® 10 con firmware beta, quindi non ufficiale, mediante file .exe compilato e distribuito online dagli sviluppatori. Chi utilizza BlackBerry® da diversi anni certamente ricorderà quando con i vecchi dispositivi OS 5/6 e 7 si cimentava ad installare sul proprio dispositivo firmware non ufficialmente rilasciati dai server BlackBerry®, ora con BlackBerry® 10 cambiano le modalità di aggiornamento ma non la possibilità di poter provare in anteprima le possibili novità che si celano dietro un aggiornamento non ufficiale.

[tube]jP_hBdouEko[/tube]

Con questa guida non vogliamo incoraggiare nessuno ad aggiornare il proprio dispositivo con aggiornamenti non ufficiali in quanto il caricamento di un firmware non autorizzato dalla stessa BlackBerry® comporterebbe l’invalidamento della garanzia sul proprio device qualora lo stesso, a causa dell’aggiornamento o altro, dovesse finire in assistenza.

La guida qui proposta va a mostrare in video i seguenti passaggi su aggiornare un BlackBerry® 10 con firmware beta:

  • download del file .exe sul proprio pc
  • collegamento del BlackBerry® 10 al computer per eseguire la copia backup dei propri dati
  • spegnimento del BlackBerry® 10 (il device resterà connesso al computer)
  • apertura del file .exe contenente l’aggiornamento per il proprio dispositivo
  • accensione del BlackBerry® 10
  • avvio caricamento automatico del nuovo firmware (verrà segnalato con il led di stato di colore verde)
  • a caricamento avvenuto il BlackBerry® 10 potrà essere ripristinato con la copia di backup precedentemente creata

Bene, ora non resta che reperire l’ultimo aggiornamento non ufficiale per BlackBerry® 10 e, a vostro rischio e pericolo, cimentarvi nell’aggiornamento del vostro device. Per ulteriori chiarimenti vi segnaliamo la discussione dedicata all’interno del nostro forum.

Articoli Simili