Caratteristiche e prezzo del BBM Meetings

Tra le tante novità presentate al BlackBerry Enterprise Event, svoltosi nella giornata di ieri a San Francisco, c’è sicuramente il BBM Meeting, una soluzione aziendale che offre la possibilità di fare delle chiamate di gruppo o video conferenze con il BBM Voice, con un massimo di 25 persone, includendo la condivisione dello schermo, l’annotazione di appunti e note e molte altre caratteristiche presente nell’applicativo BBM. BBM Meeting è disponibile per gli utenti BBM su smartphone Android, iPhone e BlackBerry 10 e per gli utenti su un PC Windows o MAC. Questi avranno accesso a conferenze audio e video di alta qualità permettendo di sfruttare i vantaggi e le funzionalità di collaborazione per i quali è conosciuta BlackBerry.

Caratteristiche e prezzo del BBM Meetings

Quali sono le caratteristiche del BBM Meeting?

  • CONFERENZE AUDIO E VIDEO IN HD: dai vita alle tue idee con le conferenze audio e video HD a cui possono prendere parte fino a 25 partecipanti. Visualizza i contenuti presentati dall’oratore e l’oratore stesso o scorri la raccolta dei partecipanti.
  • TRASFORMA LE CHAT BBM IN MEETING SEMPLICEMENTE TOCCANDO UN PULSANTE: trasforma qualsiasi chat BBM privata, multiutente o di gruppo o qualsiasi chiamata BBM Voice in una riunione BBM dal vivo con il semplice tocco di un pulsante.
  • RISPONDI ALLA CHIAMATA. PARTECIPARE A UNA RIUNIONE NON È MAI STATO COSÌ SEMPLICE: finalmente PIN, passcode e ID conferenza non sono più necessari. All’ora della riunione, si riceve una chiamata. È sufficiente rispondere come se fosse una normale chiamata vocale per partecipare automaticamente alla riunione.
  • PRESENTAZIONI OVUNQUE, CON UN’INNOVATIVA SOLUZIONE DI COLLABORAZIONE IN AMBITO MOBILE: l’applicazione BBM Meetings, progettata per i dispositivi mobili, consente di eseguire presentazioni da qualsiasi dispositivo, mobile o fisso. Mostra il tuo schermo, esegui presentazioni, condividi documenti e inserisci note temporanee.
  • MIGLIOR LIVELLO DI COLLABORAZIONE. MAGGIOR VALORE: alle funzionalità di riunione standard si affiancano una nuova esperienza mobile assolutamente innovativa e l’accesso ai pluripremiati servizi di supporto tecnico BlackBerry inclusi nell’abbonamento host.
  • PIANIFICAZIONE DURANTE GLI SPOSTAMENTI: possibilità di avviare o pianificare una conferenza audio o video dal proprio dispositivo mobile in tutta semplicità. È possibile invitare i partecipanti dalla rubrica locale o aziendale tramite e-mail o BBM.
  • POSSIBILITÀ DI CHATTARE DURANTE LA RIUNIONE: a volte, quando si ha una buona idea, non è possibile aspettare la conclusione della riunione. Invia un messaggio al gruppo durante la riunione o un messaggio privato a un singolo partecipante.
  • CONTROLLO ASSOLUTO DELLA SITUAZIONE. PRODUTTIVITÀ COSTANTE: tieni sempre sotto controllo le riunioni e mantieni costanti i livelli di produttività mediante la gestione dei partecipanti, anche quando sei host e utilizzi un dispositivo mobile. Supera i controlli host, disattiva le linee rumorose, rimuovi partecipanti e blocca le riunioni per fare in modo che rimangano private.
  • CHIAMA DA UNA LINEA TELEFONICA: ti trovi in una zona senza copertura dati o sei in roaming internazionale? Nessun problema. In mancanza di accesso ai dati, è sufficiente effettuare una chiamata da una linea telefonica.
  • PARTECIPA ALLE RIUNIONI DAL TUO COMPUTER: è semplice partecipare alle riunioni o esserne host anche dal proprio Windows o Mac.
  • REGISTRA CON LA FUNZIONALITÀ DI REGISTRAZIONE DA COMPUTER: salvando l’audio delle riunioni e archiviandolo su computer, è possibile salvare le chiamate per la distribuzione o anche solo per recuperare informazioni e operazioni importanti.

Ma come funziona?

[tube]BlJzQB7xThQ[/tube]

E il prezzo?

BlackBerry conferma questo nuovo servizio in bundle, sarà disponibile a partire dal mese di dicembre. Il bundle Enterprise Communicator prevede per BBM Meeting, BBM Protected e Advantage Level Support un costo di 12$ al mese. Tutte le aziende interessate possono acquistare questo pacchetto attraverso il loro Account Manager BlackBerry o un distributore autorizzato.

Articoli Simili