Broad Enterprise Portfolio e tutti i nuovi accordi commerciali di BlackBerry

Non solo la presentazione delle nuove soluzioni per gestire, in modo sicuro, le applicazioni e i dispositivi sulle differenti piattaforme (BES 12) al BlackBerry Enterprise Event, svoltosi nella giornata di ieri a San Francisco. Molte delle novità presentate riguardano infatti interessanti accordi siglati con numerosi partner e un nuovo Portfolio Enterprise. Identity & Access e Communications & Collaboration sono soluzione EMM cross-platform di BlackBerry e servono come fondamento della società per il controllo di accesso a dati e applicazioni in tutti gli end-point e dispositivi mission-critical, che supportino tutte le principali piattaforme Enterprise.

Broad Enterprise Portfolio e tutti i nuovi accordi commerciali di BlackBerry

Comunicato Stampa

San Francisco e Waterloo, ON – BlackBerry, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, ha annunciato oggi nuove partnership, soluzioni aziendali e servizi a valore aggiunto in grado di migliorare la produttività, la comunicazione e la collaborazione per le imprese.

Gli annunci di oggi durante l’evento di lancio Enterprise Portfolio BlackBerry a San Francisco sono disponibili nuove partnership, strumenti e tecnologie che ampliano ulteriormente il portafoglio di BlackBerry Enterprise estendendo così l’Enterprise Mobility Management (EMM), Identity & Access e Communications & Collaboration.

“Il nostro Portfolio Enterprise, con BES 12 alla sua fondazione, fa molto di più che gestire i dispositivi multi-piattaforma. Tra le molte altre funzionalità, il portafoglio offre un accesso facile e sicuro ai dati aziendali, gestisce una serie di codici dei dipendenti, e offre nuovi modi per collaborare in modo sicuro e conveniente con i colleghi “, ha dichiarato John Sims, Presidente de Global Enterprise Services in BlackBerry. “Gli annunci di oggi dimostrano che BlackBerry sta mantenendo la nostra promessa di progettare e sviluppare soluzioni aziendali che guidano la sicurezza delle comunicazioni e la collaborazione per i nostri clienti. Tutto quello che abbiamo e la nostra ampia base di partner, tra cui integratori di sistemi, operatori mobili e dei distributori, quello che facciamo è offrire una maggiore produttività ed efficienza per i nostri clienti.”

Le nuove soluzioni aziendali e servizi annunciati da BlackBerry oggi includono:

EMM

  • BES 12 , la fondazione del portafoglio di BlackBerry, gestisce in modo sicuro le applicazioni e contenuti a livello dei dispositivi da tutte le principali piattaforme mobili, tra cui iOS, Android ™, Windows Phone® e dispositivi BlackBerry®. Vodafone, Rogers, SingTel e molti più operatori mobili in tutto il mondo rivenderanno il BES 12.
  • BlackBerry ha annunciato una partnership strategica con Samsung Electronics Co. Ltd. per fornire una soluzione altamente sicura nella mobilità per Android. Di conseguenza, all’inizio del prossimo anno i clienti enterprise avranno una nuova scelta: una soluzione sicura strettamente integrata, end-to-end che riunisce BES 12 con gli smartphone Samsung Galaxy e tablet che includono Samsung KNOX.
  • BlackBerry Blend per l’Enterprise è parte dell’offerta EMM di BlackBerry e consente ai dipendenti di massimizzare la loro produttività accedendo in modo sicuro i dati personali e di lavoro dal proprio smartphone BlackBerry su qualsiasi desktop o tablet. Con una base costruita sulla sicurezza BlackBerry, BlackBerry Blend rivoluziona l’amministrazione IT spostando dalla gestione dei dispositivi di gestione delle informazioni di movimento e riduce la necessità di VPN, riducendo il costo totale di proprietà.
  • WorkLife by BlackBerry consentirà alle aziende di aggiungere facilmente un numero di telefono aziendale separato per dispositivi personali conferiti dai propri dipendenti o per il dipendente di aggiungere un numero di telefono personale a parte a un dispositivo aziendale forniti dalla società. Questo consentirà di chiamare, inviare SMS e l’utilizzo dei dati a carico della società, mentre ogni altro utilizzo è addebitata direttamente al dipendente, senza la necessità di presentare spese aggiuntive. La soluzione opererà anche sulla rete domestica e in roaming.

Identity & Access

  • Annunciato oggi Enterprise Identity by BlackBerry che offrirà alle aziende un modo semplice per gestire l’accesso sicuro ai servizi cloud-based, tra cui Software-as-a-Service (SaaS) e applicazioni interne, con un unico punto di controllo.
  • Annunciato oggi, autenticazione VPN by BlackBerry che fornirà una infrastruttura a chiave pubblica facile da usare. Ciò consentirà ai professionisti in movimento di utilizzare qualcosa che sanno – loro credenziali di rete – con qualcosa che hanno – loro iOS, Android o BlackBerry 10 smartphone – per ottenere un accesso senza soluzione di continuità e sicuro ai contenuti aziendali dietro il firewall, eliminando la necessità di costosi e scomodi token hardware.

Communications & Collaboration

  • BBM Meeting una prima applicazione mobile che permette di effettuare conferenze audio e video con gruppi di 25 persone, utilizzando smartphone BlackBerry 10, smartphone Android, ma anche su PC Windows o MAC. La soluzione è specificamente progettato per migliorare la produttività del professionista mobile attraverso l’uso di tali caratteristiche come Auto Registrazione.
  • Disponibile in collaborazione con il partner di BlackBerry SECUsmart, sicure soluzioni vocali dove BlackBerry dimostra l’impegno della società ad essere leader sulla sicurezza mobile. Il SecuSUITE per BlackBerry 10 è una soluzione chiave che è stato selezionato dall’Ufficio federale tedesco per la Sicurezza Informatica per le comunicazioni classificate tra alti funzionari pubblici del paese.

BES 12 e tutti i servizi a valore aggiunto all’interno del portafoglio aziendale di BlackBerry saranno offerti come servizi cloud e prezzo su abbonamento, che consente ai clienti di evitare pesanti investimenti iniziali. BlackBerry ha anche annunciato una nuova indagine e relazione sulla propensione al rischio della mobilità, che ha evidenziato la necessità di ulteriori livelli ottimali di gestione del rischio in EMM. La relazione ha rilevato, ad esempio, che solo uno su tre organizzazioni (35 per cento) sono molto fiduciosi che il patrimonio di dati della propria organizzazione sono completamente protetti da accessi non autorizzati tramite dispositivi mobili.

Articoli Simili