Brevetto del display flessibile da BlackBerry

I dispositivi BlackBerry 10  stanno gradualmente facendo la loro apparizione quest’anno. Già usciti i BlackBerry Z10 e Q10 , giorni fa presentato anche  il mid-tier Q5 . Tuttavia, che dire di uno slide che possa rimpiazzare stilisticamente i Torch 9800 e 9810 ? Si era visto tempo fa un dispositivo denominato BlackBerry- Blade -Concept, leggermente ricurvo, molto bello a mio avviso. Anche se, è stato rapidamente, non si sa perchè, messo da parte. Un nuovo brevetto sembra ora orientare BlackBerry verso un nuovo modo di immaginare  uno slide.

Il brevetto rivela uno smartphone che “sarà in grado di mantenere un raggio minimo di curvatura e di piegatura del display, flessibile quando lo smartphone è nella configurazione chiusa … “

Il progetto iniziale, come descritto nel brevetto, non sembra  facile da usare. Tuttavia, come sappiamo, il brevetto potrebbe essere utilizzato per qualcosa di leggermente diverso , come d’altronde,  i prodotti finali raramente sembrano uguali alle immagini dei disegni del brevetto stesso.

Ovviamente queste sono considerazioni fatte sul disegno di un ipotetico progetto, che non siamo a conoscenza se sia davvero proveniente da  BlackBerry o il classico fake.

vi piacerebbe un BlackBerry con display pieghevole? diteci cosa ne pensate all’interno del nostro forum nella discussione dedicata.

 

Articoli Simili