BlackBerry Z3 in attesa di approvazione dalla FCC

La Federal Communications Commission o FCC è un’agenzia governativa indipendente degli Stati Uniti creata, diretta e autorizzata dallo statuto congressuale. È incaricata di tutti gli usi dello spettro radio non governative, e tutte le telecomunicazioni interstatali e le comunicazioni internazionali che provengono e sono destinate agli Stati Uniti. Nel caso di BlackBerry è stata richiesta la certificazione per una nuova versione del BlackBerry Z3, ovvero la STJ100-2 che potrebbe essere quello di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa con il nome di BlackBerry Z20.

BlackBerry Z3 in attesa di approvazione dalla FCC

Il BlackBerry Z3 è stato un dispositivo voluto e concepito principalmente per conquistare i nuovi mercati economici emergenti, in molti però hanno sempre sperato in una possibile versione rivisitata nelle caratteristiche per la commercializzazione negli Stati Uniti e nel vecchio continente. Adesso è molto probabile che si tratti di questa versione.

L’inoltro di questa richiesta, da parte di BlackBerry alla Federal Communications Commissions, fa dedurre che l’azienda di Waterloo sta lavorando al lancio di un BlackBerry Z3 rivisitato anche sul mercato statunitense? Probabile. Ne scopriremo certamente di più a Febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Articoli Simili