BlackBerry World festeggia il suo quinto compleanno regalando applicazioni e giochi

BlackBerry World è un’applicazione preinstallata sui dispositivi BlackBerry®, permette di accedere a un vasto “repository” di applicazioni sviluppate per la piattaforma, sia gratuite che a pagamento. Lo store consente quindi all’utente di ricercare e installare facilmente giochi, programmi e album musicali di vario genere. È possibile sfogliare i programmi contenuti nel BlackBerry World anche da un PC, attraverso un browser web, consultandone così le descrizioni, gli screenshot e i commenti degli utenti.

BlackBerry World festeggia il suo quinto compleanno regalando applicazioni e giochi

Era il lontano 1º aprile 2009, alla fiera CTIA, dove la allora RIM® annuncio l’avvento del BlackBerry App World e che era disponibile per i dispositivi con OS 4.2. Venne migliorata la ricerca delle app e la possibilità di ordinare quest’ultime in diversi modi (prezzo, valutazione, ecc). Il 19 agosto 2010 venne rilasciata la versione 2.0 che introdusse l’ID BlackBerry, la scansione dei codici QR e il pagamento delle app direttamente con la carta di credito, inoltre vengono introdotte le classifiche delle migliori 25 app per categoria (a pagamento, gratuite, nuove, ecc.). Il 2 febbraio 2011, con la nuova versione 2.1, si ebbe l’introduzione degli acquisti in-app, permettendo l’acquisto di beni aggiuntivi attraverso le app. Il 6 settembre 2011 venne rilasciata la versione 3.0, dove alla nuova interfaccia venne migliorato anche il servizio e la gestione delle app, compresa la loro cronistoria e delle impostazioni personali. A novembre 2011 viene rilasciata la versione 3.1, che permetteva di usufruire del market anche se si aveva a disposizione la sola rete wifi, mentre in precedenza doveva essere supportata dalla rete mobile, inoltre introdusse la possibilità di richiedere in regalo le applicazioni. Dal 2012 venne introdotto il carrier billing in accordo con gli operatori telefonici, il quale permette agli utenti business e utenti che hanno sottoscritto un abbonamento, ma non per gli utenti provati con contratti prepagati, di poter addebitandone il costo sul proprio account presso il proprio operatore telefonico, portando a raddoppiare l’acquisizione delle app. Il 23 ottobre del 2012 viene rilasciata la versione 4, la quale integrava il BlackBerry Payment Services Commerce, il che permetteva di fare acquisti con carta di credito e PayPal, anche con Integrazione NFC, possibilità di re-installare tutte le applicazioni dalla sezione eliminate di My World.

BlackBerry World festeggia il suo quinto compleanno regalando applicazioni e giochi

Cinque anni sono trascorsi e oggi BlackBerry® festeggia quest’importante traguardo con tutti i sui utenti rendendo disponibile, in forma gratuita, cinque contenuti premium (a pagamento) tra applicazioni e giochi. Tra i contenuti messi a disposizioni troviamo:

  • Tilt – Applicazione
  • Scan to Text – Applicazione
  • InstaVenue – Applicazione
  • Doodle Jump – Gioco
  • UNO – Gioco

E’ possibile usufruire del regalo individuando all’interno del BlackBerry World il banner proposto tra le prime foto e che riporta la seguente dicitura:

FELICE 5° COMPLEANNO BLACKBERRY WORLD
Festeggia con noi: è come una torta che però dura più a lungo. 5 Download gratis per te! Dal 31 marzo al 4 aprile, li utenti di BlackBerry 10 e BlackBerry OS possono visitare BlackBerry World e scaricare gratis 5 applicazioni premium e giochi”.

Davvero una meritevole iniziativa, ma affrettatevi perché questo regalo sarà fruibile solo e non oltre il 4 Aprile. Tanti auguri BlackBerry World.

Articoli Simili