BlackBerry rilascia ufficialmente la versione 12.2 del BES12

Il BES 12 è la soluzione cross-platform per l’Enterprise Mobility Management per gestire in modo sicuro le applicazioni e i dispositivi sulle piattaforme iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry, così come i nuovi servizi per la gestione dell’identità e degli accessi. L’ultima release del BES 12, la versione 12.2, offre un migliore supporto multi-OS ed aggiunge nuove caratteristiche e funzionalità per rendere ancora più semplice la gestione dei dispositivi di qualsiasi sistema operativo.

BlackBerry rilascia ufficialmente la versione 12.2 del BES12

La versione 12.2 si integra con KNOX Workspace di Samsung, Android for Work e Apple Device Enrollment Program, nel dettaglio:

  • Samsung KNOX Workspace – Samsung KNOX fornisce un hardware completo per la sicurezza del software incorporato nei dispositivi Samsung come il Galaxy S6 e S6 edge che li rende i dispositivi Android più sicuri. I clienti possono ora utilizzare BES12 per gestire i dispositivi con Samsung KNOX Workspace, il che significa che possono distribuire i dispositivi Samsung Galaxy in una modalità di lavoro e personale, nonché modalità di sola area di lavoro. Questo offre alle aziende ancora più scelta, non solo i dispositivi che i loro dipendenti utilizzano, ma nel modo in cui li usano il tutto con un elevato livello di sicurezza e privacy che si aspettano da BlackBerry e Samsung.
  • Android for Work – il BES12 supporta Android for Work che aumenta la sicurezza, semplifica la gestione e fornisce una piattaforma aperta per l’innovazione sui dispositivi Android. BES12 si integra perfettamente con il sistema operativo Android per consentire a livello di piattaforma containerizzazione, la creazione di profili dedicati per informazioni aziendali e personali.
    Questo elimina la necessità di applicazioni e fornisce agli utenti l’accesso a qualsiasi applicazione Android disponibile su Google Play consentita dalle politiche IT di un’organizzazione.
  • BlackBerry Secure Connect Plus – Samsung KNOX Workspace, Android for Work e BlackBerry 10 sono ora integrati con BlackBerry Secure Connect Plus. Questa soluzione fornisce accesso sicuro per i contenuti aziendali, senza la necessità di infrastrutture VPN, aiuta le imprese a ridurre i costi e migliorare l’esperienza utente per i dipendenti. I clienti possono inoltre utilizzare l’opzione di connettività sicura migliorata per consentire un accesso sicuro per applicazioni voce e video mobile.
  • Apple Device Enrollment Program (DEP) – BES12 ora supporta Apple DEP, che semplifica l’iscrizione dei dispositivi iOS presso le aziende. Gli amministratori IT possono gestire rapidamente, facilmente ed in modo sicuro grandi distribuzioni di iPhone e iPad, consentendo controlli supervisione over-the-air.

Articoli Simili