BlackBerry rilascia la versione di BBM Protected per dispositivi iOS ed Android

BBM Protected attualmente è l’unica applicazione di messaggistica istantanea sicura che utilizza un protocollo FIPS 140-2 certificato, permette inoltre di utilizzare la stessa applicazione in modo sicuro sia con i colleghi, nei messaggi all’interno dell’azienda per il lavoro, sia con la famiglia e gli amici al di fuori della società. La chat #BBM non è quindi limitata all’interno dell’azienda, i dipendenti possono chattare in modo sicuro anche con gli utenti BBM Protected di altre aziende ed ora è possibile farlo anche verso dispositivi con sistema operativo iOS ed Android.

BlackBerry rilascia la versione di BBM Protected per dispositivi iOS ed Android

Proprio di recente il brand canadese ha rilasciato la versione di BBM Protected per dispositivi iOS ed Android. Ora se in possesso di uno smartphone Android ed Apple collegato ad una rete aziendale con in esecuzione il BES10, per essere abilitati al download del BBM Protected sarà sufficiente richiedere al responsabile di rete di attivarvi il download sul proprio smartphone.

Naturalmente il tutto ha dei costi e l’azienda canadese gli ha fissati ad una cifra standard di 30 dollari l’anno, con possibilità di prova gratuita di 30 giorni.

Velocemente vogliamo ricordarvi come BBM Protected offra un servizio di instant message sicuro e di livello enterprise con tutte le caratteristiche di una applicazione IM consumer. Tutti i messaggi sono criptati utilizzando chiavi generate dai dispositivi mobili stessi. Questa innovazione previene efficacemente gli attacchi degli hacker, fornendo una maggiore sicurezza rispetto a schemi di cifratura concorrenti tanto da guadagnarsi il FIPS 140-2 da parte del Dipartimento della Difesa statunitense. In questo modo le organizzazioni che utilizzano BBM Protected possono lasciare i loro dipendenti chattare in modo sicuro.

Articoli Simili