BlackBerry rende disponibile i servizi AtHoc anche ai clienti Europei

AtHoc, acquistata recentemente da BlackBerry, è un’azienda leader nelle comunicazioni di crisi su reti sicure. La sua piattaforma software consente agli utenti, ai dispositivi e alle organizzazioni lo scambio di informazioni critiche in tempo reale durante le operazioni di business continuity e di sicurezza di vita. AtHoc opera su qualsiasi dispositivo tra cui iOS, Android, PC e MAC, display digitali, radio, telefoni IP ed endpoint quali sirene, pannelli del fuoco e altoparlanti per aiutare le organizzazioni e le persone a connettersi e condividere le informazioni in tempi di crisi.

BlackBerry allestisce in Canada un Data Center sicuro con AtHoc

Dopo l’annuncio di un nuovo data center sicuro in Canada, BlackBerry ha annunciato la disponibilità della piattaforma di comunicazione in rete di BlackBerry AtHoc anche per i clienti Europei.

Guy Miasnik, Presidente della divisione AtHoc di BlackBerry, ha affermato come:

AtHoc offre una elevata affidabilità e sicurezza con una distribuzione cloud. La soluzione è in piena conformità con i requisiti europei di protezione dei dati per garantire la maggior parte degli organismi del mondo ed è in grado di fornire sicurezza e la business continuity alla loro comunità e al loro personale. Siamo impegnati a lavorare con il nostro crescente numero di clienti europei per fornire loro la tecnologia di comunicazione sicura in momenti di crisi quando hanno bisogno di comunicare e collaborare rapidamente.

Ora AtHoc ha la possibilità di allargare il numero di clienti affermandosi in Europa e nel pieno rispetto della recente sentenza della Corte Europea di Giustizia che, nell’ottobre 2015, ha determinato il US-EU Safe Harbor non più valido per il trasferimento di informazioni personali identificabili dall’Europa verso gli Stati Uniti.

Articoli Simili