BlackBerry rafforza la sicurezza mobile con l’acquisizione di SECUsmart

Neanche il tempo di parlare del gradimento, da parte del governo tedesco, degli smartphone BlackBerry 10 abbinati alla tecnologia SECUsmart, che inizia ad impazzare nel web la notizia dell’acquisizione da parte di BlackBerry della stessa SECUsmart GmbH, appunto società leader nelle soluzioni anti-intercettazioni fornite alle organizzazioni governative, alle aziende e ai fornitori di servizi di telecomunicazioni in Germania, nonché dello sviluppo di un software e SECUsmart con crittografia a 128 bit per terminali BlackBerry 10.

BlackBerry Z10 arricchito di software e hardware Secusmart con crittografia a 128 bit

E’ la stessa azienda canadese a darne comunicazione ufficiale mediante comunicato stampa.

BlackBerry Limited (NASDAQ: BBRY) (TSX: BB), leader mondiale nelle comunicazioni mobili, ha stipulato un accordo per l’acquisizione SECUsmart GmbH, leader nella voce alta sicurezza e soluzioni anti-intercettazioni per le organizzazioni governative, aziende e fornitori di servizi di telecomunicazioni in Germania e a livello internazionale con la crittografia dei dati. La transazione è soggetta alla soddisfazione di alcune condizioni, tra cui il ricevimento delle approvazioni regolamentari.

“Stiamo migliorando sempre le nostre soluzioni di sicurezza per tenere il passo con la crescente complessità della mobilità aziendale, con i dispositivi utilizzati per le attività più critiche e per memorizzare le informazioni più critiche e fronteggiare gli attacchi alla sicurezza sempre più sofisticati”, ha dichiarato John Chen, Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato BlackBerry. “L’acquisizione di SECUsmart sottolinea la nostra attenzione su come affrontare crescenti costi della sicurezza e le minacce che violano la privacy individuale per la sicurezza nazionale. Questa acquisizione rafforza le nostre soluzioni di sicurezza con comunicazioni voce e con la crittografia dei dati, oltre a promuove la leadership nella sicurezza di BlackBerry nelle soluzioni mobili end-to-end. “

BlackBerry e SECUsmart hanno già collaborato per offrire tecnologia innovativa di SECUsmart ai clienti che hanno esigenze di sicurezza più esigenti. Infatti, lo scorso anno, la SecuSUITE per BlackBerry 10 è stata selezionata dall’Ufficio federale tedesco per la Sicurezza Informatica per le comunicazioni classificati per alti funzionari pubblici del paese. Grazie a questa collaborazione, le due aziende hanno fornito gli smartphone BlackBerry SECUsmart per un numero significativo di enti governativi tedeschi e quasi tutti i ministeri del governo tedesco e leader, tra cui il cancelliera Angela Merkel.

“Questa operazione è una fantastica opportunità per accelerare la crescita nel mercato delle soluzioni di comunicazione sicure di fascia alta, spinti dalla necessità di lottare contro intercettazioni elettroniche e furto di dati,” ha detto il Dr. Hans-Christoph Quelle, Managing Director di SECUsmart. “La soluzione SECUsmart e BlackBerry soddisfa già i più elevati requisiti di sicurezza delle autorità federali tedesche e NATO per le comunicazioni ristrette. Vediamo significative opportunità di introdurre soluzioni SECUsmart nel governo e per BlackBerry nei clienti enterprise di tutto il mondo. “

L’acquisizione da parte di BlackBerry del SECUsmart è l’ennesima dimostrazione dell’impegno della società per essere stato il primo nome al mondo per quanto riguarda la sicurezza mobile. Questo impegno è il motivo per cui i clienti BlackBerry includono tutti i governi del G7, 16 dei governi del G20, 10 imprese su su 10 tra le più grandi industrie farmaceutiche, legali e automobilistiche, e le cinque più grandi compagnie petrolifere e del gas. BlackBerry ha più certificazioni di sicurezza di qualsiasi altro vendor ed è l’unica soluzione mobile a ricevere piena capacità operativa (FOC), l’approvazione per funzionare sulle reti del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

BlackBerry Z10 arricchito di software e hardware Secusmart con crittografia a 128 bit

Gran bel colpo da parte di BlackBerry, ora di più leader incontrastato per quanto riguarda la sicurezza mobile.

Articoli Simili