BlackBerry Radar: sistema di monitoraggio per le aziende di autotrasporti

Al 2016 Mid-America Trucking Show (MATS), la più grande manifestazione fieristica del settore autotrasporti svoltasi dal 31 Marzo al 2 Aprile al Kentucky Exposition Center in Louisville, la società canadese ha presentato il suo nuovo sistema di monitoraggio delle risorse end-to-end chiamato BlackBerry Radar. Questo sistema incrementerà le soluzioni che BlackBerry intente offrire in campo logistico e dell’autotrasporto.

BlackBerry Radar sistema di monitoraggio per le aziende di autotrasporti

Con questo sistema installato, le aziende possono ottimizzare l’uso di rimorchi e container, garantendo consegne puntuali, ridurre i furti e generando maggiori entrate. BlackBerry Radar ha la capacità di tenere traccia delle risorse mobili senza affidarsi a costose e complicate infrastruttura IT, rendendo la soluzione più attraente per i potenziali clienti.

Tutto dipende dal dispositivo radar di tracking. Il dispositivo controlla la posizione GPS, la temperatura, l’umidità, così come anche le porte del rimorchio se sono aperte. Quindi è possibile accedere al portale BlackBerry Radar per controllare i dati e vedere cosa sta succedendo alle attività in movimento. Altre funzioni potrebbero essere una notifica da inviare al personale del magazzino per consentire loro di prepararsi dato che il rimorchio è in arrivo. Si tratta di una suite semplice e che potrebbe aiutare BlackBerry ad integrarsi in nuovi segmenti.

Per l’occasione il brand canadese ha fatto sapere come:

BlackBerry Radar può aiutare a gestire la vostra attività con un servizio di gestione completamente integrato, tra cui un dispositivo di auto-alimentazione, la connettività e le applicazioni basate sul cloud. Questo permetterà di massimizzare l’efficienza, migliorare la produttività, fermare i furti e aumentare il profitto.

Articoli Simili