BlackBerry QNX ed Intel lavorano insieme per l’auto del futuro

Grandi novità della manifestazione TU-Automotive svoltasi ieri a Detroit. Sembrerebbe infatti che il brand canadese, attraverso il suo sistema QNX, ha confermato una nuova partnership tra QNX ed Intel per costruire l’auto del futuro. Nell’ambito di questa nuova partnership Intel lavorerà con QNX per accelerare lo sviluppo di tecnologia utilizzata nei sistemi di infotainment, quadri di bordo digitali e sistemi avanzati di assistenza alla guida.

BlackBerry QNX ed Intel lavorano insieme per l'auto del futuro

Tutto questo nasce perchè il collegamento tra il proprio smartphone e la propria auto diventa sempre più necessario di giorno in giorno e le due società sperano che questa nuova partnership le spinga ad un ulteriore successo.

Di seguito un estratto del comunicato stampa ufficiale.

Intel comunica oggi che inizierà una nuova collaborazione con QNX, una controllata di BlackBerry, per promuovere nuove tecnologie a bordo dei veicoli per offrire nuove esperienze di guida. L’impegno si concentrerà su delle nuove funzionalità da inserire nei cruscotti delle auto, compresi i sistemi di infotainment, quadri strumenti digitali e sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

Articoli Simili