BlackBerry protagonista in 50 Sfumature di Grigio e al cinema esce con iPhone

Cinquanta sfumature di grigio è un romanzo scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James. Si tratta del primo di una trilogia di romanzi che prosegue con Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso e proprio in questi giorni, in molte sale cinematografiche, stanno proponendo il film estratto dal primo romanzo. Caratterizzato dalla descrizione di scene di esplicito erotismo e da elementi di pratiche sessuali BDSM, ha in breve tempo raggiunto una vasta popolarità e l’intera serie ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo e i diritti sono stati venduti in 37 paesi.

BlackBerry protagonista in 50 Sfumature di Grigio e al cinema esce con iPhone

In pochi però sono a conoscenza del fatto che l’autrice E.L.James il romanzo lo ha scritto in gran parte con uno smartphone BlackBerry. Infatti è lei stessa a ricordarlo alla ABC News dichiarando come:

Per scrivere ho usato molto il mio BlackBerry quando ero distante dal mio Mac e non ero in casa.

Purtroppo però mentre l’autrice E. L. James utilizza il proprio BlackBerry per scrivere il romanzo e nello stesso libro Christian utilizza uno smartphone BlackBerry e ne parla assiduamente ad Anastasia, nell’adattamento cinematografico questi è stato sostituito con un iPhone.

Articoli Simili