BlackBerry PlayBook non avrà il sistema operativo BlackBerry os10

PlayBook® BlackBerry non verrà aggiornato con 10 OS. BlackBerry CEO Thorsten Heins ha ritrattato la promessa fatta al lancio dell’os10, giustificandosi che la società non era soddisfatta delle prestazioni del nuovo software su PlayBook e si concentrerà invece sui suoi prodotti principali.

Blackberry playbook non avrà il sistema operativo Blackberry os10

“Purtroppo, non sono soddisfatto del livello delle prestazioni e ho preso la difficile decisione di fermare gli  sforzi del brand e dei developer” ha detto Heins, aggiungendo che  più developer stavano lavorando sul porting del sistema operativo BlackBerry 10 per il PlayBook, ma lui ha deciso di annullare il progetto.

Egli afferma che la società continuerà a sostenere il PlayBook® con il software esistente. BlackBerry® attualmente gestisce il PlayBook OS 2.1 che è costruito su QNX, la stessa piattaforma è stata usata come base per il nuovo sistema operativo BlackBerry® 10. Tuttavia, per il PlayBook® non è  stato possibile eseguire alcune applicazioni native di BlackBerry® 10 come la condivisione di foto instagram e video on demand fornitore di netflix per lo sviluppo delle applicazioni per os10. Heins vuole  dare l’idea che la società non era troppo entusiasta del PlayBook®, ha affermato  in più di una occasione che BlackBerry® non metterà sul mercato un nuovo tablet nei prossimi cinque anni. Heins aveva anche ammesso che con il PlayBook®, non è risultano essere un successo per l’azienda.

Anche io come tanti utenti ho un PlayBook® e come voi speravo nel nuovo os10 ma non per questo smetterò di usarlo o mi demotivo, anzi ci spero ancora!

Articoli Simili