BlackBerry Oslo riceve certificazione per l’utilizzo in Indonesia, Malesia, Singapore e India

Con il passare dei giorni le notizie circa il BlackBerry Oslo, la nuova variante del BlackBerry Passport concepita in esclusiva per i mercati asiatici (APAC), vanno man mano ad intensificarsi. Dopo aver visto la prima immagine trapelate in rete, che vedeva affiancato al BlackBerry Oslo il Passport e il BlackBerry Leap, analizzeremo ora quelle che sono le ultime novità trapelate dai siti che registrano quotidianamente tutte le importazioni, nei paesi asiatici, in base a vari prodotti.

Cominciamo dall’analizzare il database di import/export Zauba, secondo il quale gli smartphone BlackBerry Oslo e BlackBerry Slider sarebbero già stati importati ufficialmente in India. Zauba è un sito molto conosciuto, questi non fa altro che tenere traccia di tutti i dispositivi hi-tech in ingresso nel paese e proprio a tal proposito si sono registrate delle entrate relative al BlackBerry Oslo e BlackBerry Slider.

Da precisare però che nel sito di Zauba non si menziona il nome Slider/Venice oppure Oslo/Dallas ma la sigla dei due modelli. Si tratta di unità di valutazione probabilmente, importati per i dipendenti BlackBerry in India, e per permettere loro di testare i device prima del lancio ufficiale. I dati a disposizione menzionano:

BLACKBERRY MOBILE DEVICE BULK-MODEL 164 (PRD-62121-700) WITH ACCESSORIES FOR EVALUATION PURPOSE & NOT FOR COMMERCIAL SALE

BLACKBERRY MOBILE DEVICE-BULK-R150-STV100-3-MODELCERTIN:RHL211LW-FOR EVALUATION PURPOSE ONLY AND NOT FOR COMMERCIAL SALE

Mentre stando ad altra documentazione apparsa in rete, il BlackBerry Oslo avrebbe ricevuto la certificazione per l’utilizzo a Singapore, in Indonesia ed in Malesia. Se vi ricordate le prime voci sul BlackBerry Oslo/Dallas, lo davano come un dispositivo per il solo utilizzo in Cina per poi estendere il raggio di vendita anche nei paesi EMEA e APAC.

Naturalmente comunicati ufficiali al riguardo ancora non ce ne sono, bisognerà pazientare ancora un pò prima di avere ulteriori notizie certe riguardanti il BlackBerry Oslo.

Articoli Simili