BlackBerry nominata leader incontrastata dell’Enterprise Mobile Management

The Forrester Wave, con svariati centri di ricerca sparsi per tutto il mondo, è una società di ricerche di mercato indipendente che fornisce consulenza in materia di impatto attuale e potenziale della tecnologia, ai propri clienti e al pubblico. In una recente ricerca, svolta dalla stessa società, è emerso che, l’azienda di Waterloo, risulti essere un leader indiscusso dell’Enterprise Mobile Management per le gestione dei dispositivi mobili. Lo studio condotto ha visto coinvolte 14 aziende concorrenti tra le più importanti nel fornire piattaforme di gestione dei dispositivi mobili, ma solo BlackBerry ha primeggiato.

BlackBerry nominata leader incontrastata dell'Enterprise Mobile Management

Comunicato Stampa

WATERLOO, ONTARIO – BlackBerry Limited, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, ha annunciato di essere stata nominata “Leader” da The Forrester Wave: Enterprise Mobile Management, Q3 2014 (1)

Forrester Research, Inc. ha valutato BlackBerry insieme ad altri 14 dei più importanti fornitori di gestione dei dispositivi mobili. BlackBerry ha guadagnato il punteggio più alto nella strategia e presenza globale posizionandosi al primo posto nella classifica per la presenza sul mercato, che considera le entrate, l’installazione di base ed i partner. Inoltre, BlackBerry ha ricevuto il punteggio più alto possibile in 12 dei 27 criteri usati da Forrester, tra cui Network Security, Visione futura e supporto tecnico.

Secondo Forrester Research, “Come altri produttori si sono affrettati ad offrire alternative competitive alla piattaforma BlackBerry, l’azienda ha dovuto reinventarsi intorno alle caratteristiche che l’hanno resa un leader in precedenza. Il suo forte impegno per la mobilità aziendale e di sicurezza ha dato i suoi frutti”. “La sicurezza è la nostra pietra miliare e BlackBerry rimane focalizzata sullo sviluppo e la consegna di soluzioni che le imprese di tutto il mondo si aspettano da noi”, ha detto John Sims, Presidente Global Enterprise Services per BlackBerry. “Le nostre soluzioni di mobilità sono in agenzie governative e aziende di tutto il mondo perché i clienti si fidano dell’esperienza che abbiamo costruito nel corso dei decenni. Con le attuali e future offerte di BlackBerry, faremo leva sulla nostra esperienza nel campo della sicurezza per creare soluzioni che soddisfano le esigenze in continua evoluzione della nostra clientela e di supporto cross-platform per i programmi BYOD fino alla gestione dell’Internet delle Cose “.

Nel rapporto, The Forrester Wave ha rilevato anche come “gli investimenti continui in applicazioni di collaborazione e una forte visione che incorpora una strategia dell’Internet delle Cose e della gestione e supporto automobilistico hanno messo BlackBerry in una posizione di leader.”

Oggi BlackBerry  nella gestione dei dispositivi mobili (MDM) è leader dominante con più clienti rispetto ai suoi tre principali concorrenti messi insieme. Dal momento che il programma di migrazione EZ Pass lanciato il 31 marzo 2014, ha portato a 3,4 milioni di nuove licenze BlackBerry Enterprise Service 10. Più di 840.000 di queste licenziatari provengono da piattaforme MDM concorrenti.

Per raggiungere questa posizione e aumentare il valore che BlackBerry porta alla clientela, l’azienda continua a fare investimenti espandendosi in altri servizi di valore aggiunto oltre le funzionalità MDM.

Gli eventi recenti di questa strategia sono:

  • L’acquisizione di Movirtu, un fornitore di soluzioni di identità virtuali. La tecnologia di Movirtu consente a più numeri di essere attivi su un unico dispositivo, al fine di migliorare la gestione dei dispositivi e di fornire la fatturazione divisa per voce, messaggistica, dati e applicazioni.
  • Il lancio di BBM Protect, la prima soluzione nella Suite eBBM per la messaggistica di classe enterprise sicura. Questo servizio porta alle industrie regolamentate una esperienza di messaggistica mobile in tempo reale la più sicura ed affidabile nel settore, offrendo un modello di sicurezza avanzata per i messaggi BBM inviati tra gli smartphone BlackBerry.
  • L’istituzione dell’unità di business BlackBerry Technology Solutions BlackBerry (BTS). Questo gruppo si compone di attività tecnologiche innovative della società, tra cui QNX (software integrato), Project Ion (piattaforma applicativa dell’Internet delle Cose), Certicom (applicazioni di crittografia), e Paratek (sintonizzazione antenna RF), così come un ampio portafoglio di brevetti di BlackBerry. BTS si concentrerà sulla strategia di crescita della società a lungo termine sull’Internet delle Cose e ci permetterà di ottimizzare i brevetti e la proprietà intellettuale di BlackBerry per creare sinergie operative e nuovi flussi di entrate.

Articoli Simili