BlackBerry Newsstand interromperà il servizio a partire dal prossimo 30 Aprile

BlackBerry Newsstand è un’applicazione nativa sviluppata da BlackBerry® pre-installata su tutti i device BlackBerry ®10 e che si presenta come una vera e propria edicola dov’è possibile acquistare giornali e riviste di tutto il mondo, in queste ore però il servizio Newsstand sta inviando ai propri utenti una email dove vengono informati che il supporto terminerà il prossimo 30 Aprile, dopo quella data infatti l’applicazione verrà rimossa dal BlackBerry World e non sarà più possibile scaricarla.

Di seguito riportiamo la comunicazione completa inviata dal servizio BlackBerry Newsstand:

Il servizio BlackBerry® Newsstand verrà interrotto in data 30 Aprile 2014 dopo tale data l’applicazione non sarà più disponibile per il download dallo store BlackBerry® World™. Se hai acquistato i contenuti e non li hai installati sul tuo dispositivo prima della data di scadenza di BlackBerry Newsstand, ti consigliamo di scaricarli per intero sul tuo dispositivo prima di tale data. Ciò ti garantirà l’accesso ai contenuti acquistati anche dopo l’interruzione del servizio. Gli utenti con iscrizioni attive a Anytime potranno scaricare i contenuti Anytime fino alla fine del loro attuale periodo di rinnovo, dopo il quale l’iscrizione verrà cancellata e non verrà rinnovata. Dopo l’interruzione del servizio, se vuoi rimuovere l’applicazione dal tuo dispositivo segui i passi sotto indicati. (Ricorda che, una volta rimossa l’app, non potrai più avere accesso ai contenuti precedentemente acquistati.)

  1. Sul tuo dispositivo BlackBerry 10, individua l’app Newsstand nell’elenco di applicazioni;
  2. Premi e tieni premuta l’icona Newsstand finchè non appare un cestino sull’angolo in alto a destra sull’icona;
  3. Premi sul cestino in alto a destra dell’icona per rimuovere l’applicazione.

Le cause dell’interruzione di questo servizio? Ad ora sono del tutto sconosciute, si può solo supporre che il servizio non abbia ottenuto il successo sperato quindi meglio interromperlo. E voi siete fruitori del servizzio offerto da BlackBerry Newsstand?

Articoli Simili