BlackBerry Messenger

BlackBerry Messenger è un nuovo software di stampa che permette un facile PIN-to-PIN di messaggistica direttamente da RIM®. Trasforma la messaggistica PIN-to-PIN in una facile interfaccia di messaggistica istantanea. Quindi chiunque abbia familiarità con MSN, AIM o Yahoo si trova davanti un ambiente familiare. Le funzioni avanzate includono chat di gruppo, la disponibilità di stato degli altri contatti, tracce messaggio di stato di consegna, il trasferimento di file, e molto altro.

BlackBerry Messenger

Abbiamo scoperto che una delle caratteristiche più belle è la capacità chattare in gruppo in tempo reale. Ora è possibile conversare istantaneamente e tenere riunioni veloci con personale ovunque, con attivazione dati di copertura. Non vi è alcun dubbio che le partnership annunciate all’inizio di quest’anno con Yahoo, MSN, AOL hanno avuto un ruolo nello sviluppo di BlackBerry Messenger®. Ora tutti abbiamo bisogno è di avere questi servizi di messaggistica istantanea supportati da BlackBerry Messenger® quindi non ci sarebbe bisogno di spendere soldi in applicazioni di terze parti. Non vi è dubbio che questo programma sarà preinstallato nelle prossime versioni del sistema operativo, ma per ora si può e si deve scaricare BlackBerry Messenger®.

Per scaricare visitare il sito: http://www.blackberry.com/messenger

I Screenshot dimostrativi sono al di sotto, tuttavia a causa della natura del programma abbiamo cancellato le conversazioni.

BlackBerry Messenger

Queste erano le prime notizie che giravano su web nell’estate del 2005 dopo la nascita di BlackBerry Messenger® il 14/7/2005. L’articolo è datato 1 agosto 2005 e parla ancora di scaricarlo attraverso il broswer e non nativo dell’os4 installato sui device BlackBerry® di quel periodo, ma lo diventerà dagli os5. Stiamo parlando dell’applicazione che ha distinto i device BlackBerry® da sempre, ciò che fa comunicare chi ha un BlackBerry®, anche se oggi quest’applicazione si sta globalizzando con altri brand.

BlackBerry Messenger

Vediamo insieme cosa è cambiato dal quel 2005, tantissime novità che hanno trasformato il nostro #BBM in un applicazione completa. Il concetto di base rimane quello dell’uscita che abbiamo letto nell’articolo sopra, ma il developer che lo ha creato, Gary klassen, in questi 8 anni ha ottenuto dei risultati eccellenti, egli già developer studiò questo nuovo modo di comunicare attraverso i device dello stesso brand, unico e originale allo stesso tempo.

BlackBerry Messenger

Attualmente non è più solo comunicare o inviare file, note vocali, emoticons etc; dall’os7 è diventato anche chat vocale e con 0s10 videochat e anche #BBMChannels. Grazie a BlackBerry Messenger® io ho conosciuto tante persone che condividono con me la passione per il BlackBerry®BlackBerry® conta oggi più di 60 milioni di utenti attivi e 150 bilioni di messaggi #BBM mandati ogni mese.

Buon compleanno BlackBerry Messenger® cento di questi giorni

 

Articoli Simili