BlackBerry Messenger si aggiorna, in BetaZone, alla versione 7.0.0.130

Utilizzate BlackBerry® Messenger e godetevi la vita. Condividete il vostro PIN o codice a barre per connettervi con amici ovunque e sempre. Contattate i vostri amici in un attimo con un messaggio BlackBerry® Messenger sia per organizzare la serata o per avere una risposta veloce. Comunicate con la chat e condividete storie, immagini, video e altro ancora con singoli amici o gruppi istantaneamente. Condividete le vostre esperienze con le applicazioni connesse a BBM: in questo modo, ora potete condividere tutto ciò che vi piace fare sugli smartphone BlackBerry. Restate in contatto come non mai avete fatto prima con BlackBerry® Messenger.

BlackBerry Messenger 7.0.0.130

L’applicazione BlackBerry® Messenger per smartphone BlackBerry® si aggiorna per tutti i #BetaTester all’interno della BlackBerry Beta Zone, ovvero quella unità distributiva di RIM® rivolta ad una fascia d’utenza interessati a testare le applicazioni, prima che quest’ultime vengano rilasciate al libero download dell’utenza finale. Come già detto in quest’articolo, ora la registrazione alla Beta Zone è possibile anche dall’Italia, quindi tutti gli interessati possono procedere alla registrazione a quest’indirizzo. L’applicazione si aggiorna alla versione 7.0.0.130 e la principale novità introdotta nella suddetta versione è il supporto al BBM Voice anche per i possessori di smartphone BlackBerry® con OS5. Chi ancora non lo sapesse BBM Voice introduce la possibilità di fare chiamate vocali, sotto copertura Wi-Fi, ai propri contatti in #BBM.


 

#RICORDATE: Il #BlackBerryHackTeam da quando uscì la prima versione in #BetaZone ha avuto modo di testare sempre la chiamata vocale, l’ultimo test pochi istanti fa con il caro amico Matteo Vismara o @wizardxp di MondoBlackBerry.com, riscontrando, a volte, problemi durante le fasi di connessione/allineamento tra i due contatti non riuscendo quindi a rispondere al primo tentativo di chiamata. Superati questi problemi, nel momento in cui la conversazione iniziava, non è stato riscontrato nessun tipo di problema, anzi la qualità del suono unita alla fluidità della conversazione rendevano il tutto un’esperienza Voip senza precedenti. A nostro modesto parere la qualità è talmente elevata da surclassare le comuni applicazioni Voip per BlackBerry® ma anche quelle di altri OS, #Skype per citarne uno. L’amico Matteo mi riferiva anche problemi di configurazione sul Firewall da lui utilizzato, gli ultimi test sono stati dunque strumenti per testare e settare la suddetta piattaforma ma soprattutto per carpire il suo reale funzionamento e sfruttarlo al pieno delle sue potenzialità.

Test precedenti ci hanno visto coinvolti in conversazioni anche con il caro amico Stefano o @elettrick, anche in quella circostanza sono stati riscontrati problemi di connessione/allineamento al primo tentativo. Che sia questo il più grande bug ancora irrisolto sul nuovo BlackBerry® Messenger 7.0? Non resta altro da fare che attendere sviluppi da parte della #BetaZone prima che questa venga pubblicamente rilasciata…

[tube]aXsxzm3rY4M[/tube]

Quest’attesa è terminata, infatti ora tutti gli utenti BlackBerry® con OS5 o superiore possono provare il nuovo #BBM, vi ricordiamo che per poter funzionare il nuovo #BBM Voice richiede una connessione Wi-Fi con accesso a Internet. Per avviare una chat vocale attraverso #BBM i contatti #BBM devono essere aggiornati a #BBM 7.0 e quindi collegati tramite Wi-Fi.

[tube]3Mf1KSELfQg[/tube]

Non resta altro da fare che attendere sviluppi da parte della #BetaZone prima che questa venga pubblicamente rilasciata, vi segnaliamo quindi la discussione dedicata all’interno del nostro forum dove poter restare sempre aggiornati o lasciare le vostre opinioni in merito.

Articoli Simili