BlackBerry interrompe la sponsorizzazione della Mercedes AMG Petronas in Formula 1

Sono trascorse tre stagioni da quando, per la prima volta, l’azienda canadese siglò un accordo commerciale con il team di Formula 1™ Mercedes AMG Petronas diventando ufficialmente uno dei suoi sponsor. Mai prima si era vista una campagna pubblicitaria così a lungo termine. Nei vari punti dell’accordo era presente anche lo smartphone BlackBerry 10, utilizzato dai membri della squadra per tutte la stagioni di Formula 1™, mentre il logo era visibile sul telaio e sul poggiatesta della monoposto oltre che sulle tute da gara di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, meccanici così come sulle attrezzature utilizzate dal team.

BlackBerry interrompe la sponsorizzazione della Mercedes AMG Petronas in Formula 1

Ora, a partire dalla stagione 2016, non vedremo più l’azienda canadese tra gli sponsor del team di Formula 1™ Mercedes AMG Petronas. Questa conclusione è saltata fuori lo scorso fine settimana, in occasione dell’apertura dei primi test invernali sul circuito di Catalunya in Spagna dove il team Mercedes ha presentato la sua nuova W07.

Come si può vedere dalle monoposto, dall’abbigliamento di piloti e meccanici, così come dalle attrezzature utilizzate dal team il logo BlackBerry è completamente scomparso.

Ancora non sono chiari i motivi di questo divorzio, magari gli introiti generati non sono stati neanche sufficienti a rientrare dell’investimento sostenuto per tre stagioni. Comunque una comunicazione ufficiale al riguardo non è stata ancora rilasciata, vedremo nel tempo se questa arriverà.

Articoli Simili