BlackBerry Hub con tema scuro nel prossimo aggiornamento 10.3.1

Non è la prima volta che trattiamo dell’eventualità, con i futuri aggiornamenti del sistema operativo BlackBerry 10, di ritrovarci ad utilizzare i propri smartphone BlackBerry 10, provvisti di schermo OLED, e di poter personalizzare anche il colore di sfondo del BlackBerry Hub. Chi ha già avuto modo di conoscere il sistema operativo BlackBerry 10 saprà che attraverso lo #Hub, con un solo gesto, è possibile restare in contatto con tutto ciò che conta senza dover interrompere quello che si stava facendo. Con un semplice “spostamento” possiamo sbirciare nel BlackBerry Hub da qualsiasi applicazione ed entrare e uscire agevolmente dai messaggi e dalle conversazioni.

BlackBerry Hub con tema scuro nel prossimo aggiornamento 10.3.1

La peculiarità della personalizzazione, con il tema scuro, del BlackBerry Hub su quei dispositivi dotati di schermo OLED (e quindi BlackBerry Z30 e BlackBerry Q10) diventa di fondamentale importanza in quanto, l’adozione di uno sfondo scuro su quel determinato tipo di display, consentirebbe di ridurre al massimo il consumo di batteria, preservandone così la carica.

Questa caratteristica doveva, non ufficialmente confermata, già essere introdotta nelle prime versioni 10.3 del sistema operativo per smartphone BlackBerry 10. Giunti ora alle prime versioni non ufficiali 10.3.1, di questa opzione ancora non ce n’è traccia.

La troveremo nelle prossime release allora? Non lo sappiamo, possiamo dire solo che, se questa foto è autentica allora non bisognerà attendere molto prima di scoprirlo.

Articoli Simili