BlackBerry e Sharecare lanciano il canale BBM dedicato alla salute

Dopo aver annunciato, in occasione del CES 2016, una collaborazione tecnologia strategica con Sharecare, il brand canadese, in occasione del Mobile World Congress 2016, la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, a cui partecipano numerosi amministratori delegati che rappresentano operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo, tenutasi in questi giorni a Barcellona, ha rimarcato la collaborazione stretta con Sharecare lanciano il canale BBM dedicato alla salute.

BlackBerry e Sharecare lanciano il canale BBM dedicato alla salute

Sharecare è una piattaforma leader in ambito sanitario e offre agli utenti maggiore consapevolezza sul loro stato di salute. La partnership vedrà BlackBerry integrare la capacità di analisi di Sharecare all’interno della messaggistica sicura BlackBerry per aumentare nel consumatore la consapevolezza di sé, ridurre lo stress e migliorare le relazioni.

Jeff Arnold, Presidente e Amministratore Delegato di Sharecare ha dichiarato:

Il canale BBM di Sharecare ci fornisce un’unica e sicura via per fornire a centinaia di milioni di consumatori suggerimenti e strumenti di cui hanno bisogno per vivere la loro vita in maniera più sana.

Mentre Marty Beard, COO di BlackBerry ha spiegato come:

Sfruttando il ricco background e il pedigree nel settore sanitario di Sharecare, siamo in grado di fornire l’opportunità ai consumatori di accedere alle informazioni importanti relative alla salute in modo sicuro e protetto tramite BBM. Stiamo affrontando il discorso privacy che potrebbe riguardare i dati sanitari degli utenti e la vogliamo garantire fornendo soluzioni necessarie per contrastare tutto ciò che potrebbe compromettere le informazioni sensibili.

Il Canale BBM di Sharecare sarà accessibile in qualsiasi momento all’interno dell’app BBM di ogni smartphone e permetterà a tutti gli utenti di BBM di ricevere informazioni dagli esperti del settore, come organizzazioni sanitarie e professionisti in campo medico. Istituzioni come l’American Cancer Society, medici professionisti, infermieri e luminari del calibro di Deepak Chopra e del Dottor Oz aiuteranno gli utenti BBM rispondendo alle loro domande in ambito sanitario e daranno consigli personalizzati.

Chiunque puù sottoscrivere il canale BBM di Sharecare semplicemente visitando il seguente collegamento.

Articoli Simili