BlackBerry corre ai ripari dopo il caso del display ballerino sul KEYone

Dopo aver visto il pessimo risultato ottenuto dallo stress test di robustezza e solidità cui è stato sottoposto il BlackBerry KEYone, l’azienda stessa che è voluta intervenire con una dichiarazione ufficiale. Oggetto del contendere è il sistema di fissaggio del display alla scocca: il display è praticamente incastrato e non tenuto bloccato da una sufficiente quantità di adesivo.

La risposta di TCL si sostanzia in tre punti: le segnalazioni del problema sono limitate, sono allo studio nuovi sistemi di fissaggio per rendere il display ancor più solido e chi ha già acquistato il prodotto riscontrando il problema potrà chiedere un intervento sostitutivo in garanzia.

Il comunicato ufficiale:

TCL Communication ha una lunga esperienza nel consegnare dispositivi di alta qualità ai nostri clienti in tutto il mondo e il BlackBerry KEYone non è diverso. Per garantire la massima qualità nel BlackBerry KEYone, abbiamo utilizzato materiali di prima qualità robusti e duraturi ed abbiamo condotto rigorosi test di stress sul dispositivo durante tutto il ciclo di sviluppo del prodotto per soddisfare gli standard di utilizzo della vita reale richiesti dai nostri clienti. Mentre il BlackBerry KEYone viene accolto con grande entusiasmo, siamo consapevoli delle preoccupazioni relative alla possibile separazione del display del dispositivo. Su migliaia di smartphone BlackBerry KEYone che sono stati spediti e venduti a livello globale, solo un piccolo numero di clienti hanno segnalato questo tipo di problema.

Le nostre squadre stanno esaminando attivamente ulteriori misure adesive che potrebbero rafforzare ulteriormente e eliminare qualsiasi possibilità di separazione dei display. Se un cliente lo riscontra comunque, è invitato a contattarci per una sostituzione in garanzia del dispositivo.

Stando alla dichiarazione di BlackBerry Mobile, solo pochi smartphone sono colpiti da questo problema che l’azienda sta “esaminando attivamente con ulteriori misure adesive” per assicurarsi che questo problema sia completamente eliminato. Inoltre, BlackBerry Mobile afferma che, contattando l’azienda lo smartphone difettoso verrà sostituito in garanzia.

Articoli Simili