BlackBerry combatte la disinformazione con il portale BlackBerry Fact Check

Non possiamo non dire che ultimamente, anche dopo la presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2015, l’azienda canadese sia finita sotto le luci dei riflettori; tutto questo successo però agli occhi di molti può indurre la volontà di creare disinformazione. Lo stesso Vice President Senior del Marketing in BlackBerry, Mark Wilson, ha annunciato quindi la messa in opera del BlackBerry Fact Check, un portale mediante il quale l’azienda canadese stessa potrà controbattere le “voci di corridoio” messe in giro per creare appunto disinformazione.

BlackBerry combatte la disinformazione con il portale BlackBerry Fact Check

Il BlackBerry Fact Check sarà uno strumento tramite cui l’azienda canadese comunicherà con i propri clienti sulla veridicità di determinate argomentazione.

Comunicato Stampa

BlackBerry è stata sotto i riflettori per molte ragioni con diverse persone che parlano della sua impareggiabile reputazione, dalla sicurezza dei dispositivi alla nostra visione per l’Internet of Things. Questo ce lo aspettavamo; sappiamo di essere uno dei marchi più seguiti là fuori e la nostra trasformazione è esposta al pubblico.

Il modo in cui abbiamo condotto la nostra transizione, ha dato fiato ai concorrenti che hanno incitato alla paura, all’incertezza e al dubbio su BlackBerry. In tal modo, i rapporti sensazionalistici che circolano sulla nostra vitalità e sulle idee sbagliate del nostro portfolio di prodotti hanno affollato le comunicazioni.

Dato questo contesto, dobbiamo reagire. E il miglior attacco per BlackBerry è quello di presentare i fatti.

Oggi stiamo lanciando il BlackBerry Fact Check Portal, un posto dove verificare se quello che dicono i nostri concorrenti è vero o sbagliato. Ti forniamo la prova che BlackBerry continua ad essere un leader nel mobile e ci esponiamo a tattiche di marketing da “fumo sugli occhi” da parte dei nostri concorrenti.

Questo portale sarà il vostro riferimento one-stop per tutte le cose #BBFactCheck. Potremo portare il contenuto che non è possibile trovare altrove ed evidenziare le notizie, gli approfondimenti e le statistiche che non si possono perdere. Dalla gestione della mobilità per la messaggistica, alla sicurezza dei dispositivi, si farà in modo di ottenere sempre la verità.

Il BlackBerry Fact Check Portal è una piattaforma bidirezionale, quindi se vedete qualcosa di anomalo da parte di un concorrente vogliamo che ce ne parliate. Frequentate il portale per la nostra lotta sulla correttezza dei fatti.

Articoli Simili