BlackBerry Blend si aggiorna per PC, MAC, Android, iOS e BlackBerry 10

Durante l’evento del 24 settembre scorso, oltre la presentazione del BlackBerry Passport, è stato per la prima volta spiegato ed illustrato il funzionamento della nuova suite di gestione per smartphone BlackBerry 10, il BlackBerry Blend. Il software è basato su un’interfaccia che permette di visualizzare e gestire i contenuti come ad esempio e-mail, appuntamenti in agenda, contatti, SMS/MMS, BlackBerry Messenger e relativi gruppi #BBM del proprio smartphone BlackBerry 10 su qualsiasi dispositivo che supporti l’HTML5, beneficiando della sicurezza della rete BlackBerry.

BlackBerry Blend si aggiorna per PC, MAC, Android, iOS e BlackBerry 10

Una volta scaricato, installato il software sulla piattaforma scelta e connesso con il proprio BlackBerry ID (lo stesso del proprio smartphone BlackBerry 10) saremo in grado di:

  • Non perdere mai un BBM o un messaggio di testo: Blend porta tutti i messaggi BBM e testuali dal tuo smartphone BlackBerry ad un hub integrato a cui ora puoi accedere da computer e tablet.
  • Utilizzare lo smartphone come un hub di rete mobile: accedi in maniera sicura a email di lavoro, calendari e file importanti su qualunque dispositivo connesso a Blend.
  • Trasferire file tra i device: salva file dal computer sul tuo smartphone BlackBerry così da renderli accessibili su qualunque device connesso a BlackBerry Blend.
  • Sicurezza BlackBerry, sui tuoi device: Resa possibile dal device BlackBerry attraverso la rete BlackBerry, questa esperienza integrata è anche sicura. E gli amministratori IT possono dormire sonni tranquilli, dal momento che hanno la possibilità di settare parametri per gli utenti del BlackBerry Blend in grado di adattarsi alle loro linee guida in materia di sicurezza.
  • Gestione unificata del calendario: BlackBerry Blend unisce tutti gli incontri di lavoro, gli appuntamenti personali e gli eventi in un’unica schermata.
  • Connettersi ovunque, in qualunque momento: BlackBerry Blend può connettersi senza fili via wireless o rete cellulare, o tramite porta USB sul tuo PC. Una volta connesso, utilizza il tuo BlackBerry ID sul tuo computer e tablet per connetterti sul BlackBerry Blend.

[tube]1beU37mb65I#t=14[/tube]

BlackBerry Blend attualmente funziona correttamente con BlackBerry Passport e Porsche Design P’9983, su vari sistemi operativi desktop, tra cui Mac OS X 10.7 +, tablet iPad con iOS 7+, Windows 7+ e i tablet Android che funzionano con Android 4.4+.

Dalla workstation scelta saremo ora in grado di sfruttare ed utilizzare queste incredibili funzionalità semplicemente:

  • connettendo il proprio smartphone BlackBerry 10 via supporto USB
  • connettendo il proprio smartphone BlackBerry 10 via WiFi a patto che ci si trovi connessi nella stessa rete
  • sfruttando la connessione dati del proprio smartphone BlackBerry 10 senza per forza doverlo connettere via USB o WiFi

Per maggiori informazioni alla configurazione e all’utilizzo del BlackBerry Blend potete consultare la nostra guida al seguente collegamento.

Per eseguire l’aggiornamento sul proprio smartphone BlackBerry 10 supportato basta entrare nello store BlackBerry World del proprio terminale, controllare la presenza di nuovi aggiornamenti e procedere all’update, diversamente si può visitare il seguente collegamento per effettuare il download direttamente all’interno del BlackBerry World.

BlackBerry Messenger su Google Play BlackBerry Messenger su App Store

Articoli Simili