BlackBerry Blend si aggiorna, in BetaZone, alla versione 1.2

Durante l’evento del 24 settembre scorso, oltre la presentazione del BlackBerry Passport, è stato per la prima volta spiegato ed illustrato il funzionamento della nuova suite di gestione per smartphone BlackBerry 10, il BlackBerry Blend. Il software è basato su un’interfaccia che permette di visualizzare e gestire i contenuti come ad esempio e-mail, appuntamenti in agenda, contatti, SMS/MMS, BlackBerry Messenger e relativi gruppi #BBM del proprio smartphone BlackBerry 10 su qualsiasi dispositivo che supporti l’HTML5, beneficiando della sicurezza della rete BlackBerry.

BlackBerry Blend si aggiorna, in BetaZone, alla versione 1.2

BlackBerry Blend è un software multi-piattaforma, la versione 1.2 qui proposta però è disponibile, per ora, ai solo utenti che hanno aderito e sottoscritto il servizio BlackBerry BetaZone, ovvero quella unità distributiva di BlackBerry rivolta ad una fascia d’utenza interessata a testare le applicazioni prima che quest’ultime vengano rilasciate ufficialmente.

BlackBerry Blend si aggiorna, in BetaZone, alla versione 1.2

Con l’aggiornamento 1.2 di BlackBerry Blend vengono introdotte tutta una serie d’interessanti novità, tra cui:

  • Pannello di navigazione migliorato
  • Dashboard completamente ridisegnata (ancora in sviluppo)
  • Possibilità di disattivare la notifica dal BlackBerry Hub quando Blend è collegato
  • Nuova icona nella schermata iniziale quando Blend è collegato
  • Miglioramenti delle anteprime
  • Nuova sezione che permette di controllare il trasferimento dei file
  • Supporto alla modalità Portrait per i tablet
  • Miglioramenti delle prestazioni

BlackBerry Blend si aggiorna, in BetaZone, alla versione 1.2

Una volta scaricato, installato il software sulla piattaforma scelta e connesso con il proprio BlackBerry ID (lo stesso del proprio smartphone BlackBerry 10) saremo in grado di:

  • Non perdere mai un BBM o un messaggio di testo: Blend porta tutti i messaggi BBM e testuali dal tuo smartphone BlackBerry ad un hub integrato a cui ora puoi accedere da computer e tablet.
  • Utilizzare lo smartphone come un hub di rete mobile: accedi in maniera sicura a email di lavoro, calendari e file importanti su qualunque dispositivo connesso a Blend.
  • Trasferire file tra i device: salva file dal computer sul tuo smartphone BlackBerry così da renderli accessibili su qualunque device connesso a BlackBerry Blend.
  • Sicurezza BlackBerry, sui tuoi device: Resa possibile dal device BlackBerry attraverso la rete BlackBerry, questa esperienza integrata è anche sicura. E gli amministratori IT possono dormire sonni tranquilli, dal momento che hanno la possibilità di settare parametri per gli utenti del BlackBerry Blend in grado di adattarsi alle loro linee guida in materia di sicurezza.
  • Gestione unificata del calendario: BlackBerry Blend unisce tutti gli incontri di lavoro, gli appuntamenti personali e gli eventi in un’unica schermata.
  • Connettersi ovunque, in qualunque momento: BlackBerry Blend può connettersi senza fili via wireless o rete cellulare, o tramite porta USB sul tuo PC. Una volta connesso, utilizza il tuo BlackBerry ID sul tuo computer e tablet per connetterti sul BlackBerry Blend.

Il download dell’applicazione BlackBerry Blend per tutti gli utenti con device BlackBerry 10, è disponibile tramite l’applicazione BlackBerry BetaZone con download diretto all’interno del BlackBerry World visitando questo collegamento. Di seguito invece i link per il download del software per PC e MAC.

DOWNLOAD BlackBerry Blend v1.2 per PC

DOWNLOAD BlackBerry Blend v1.2 per MAC

BlackBerry Blend si aggiorna, in BetaZone, alla versione 1.2

Articoli Simili