BlackBerry Blend 1.2 e OS 10.3.2 in arrivo su tutti i dispositivi BlackBerry 10

L’attesa sta finalmente giungendo al termine. Durante la giornata di ieri infatti BlackBerry ha comunicato ufficialmente che, a partire dalle prossime settimane, inizierà il rilascio del tanto atteso aggiornamento, in versione 10.3.2, per tutti gli attuali smartphone BlackBerry 10. Ma non è finita qui, di pari passo la società di Waterloo fa sapere che contemporaneamente sarà rilasciata anche l’ultima versione del BlackBerry Blend, la 1.2 trapelata in versione beta qualche settimana fa.

BlackBerry Blend 1.2 e OS 10.3.2 in arrivo su tutti i dispositivi BlackBerry 10

Tra le tante novità introdotte nel sistema operativo 10.3.2 e nel BlackBerry Blend 1.2 vi ricordiamo esserci:

Il BlackBerry Blend 1.2 si presenterà con una nuova interfaccia, realizzata sulla base delle richieste degli utenti. Questo nuovo design rende la navigazione e l’interazione con i vostri messaggi e contenuti più veloce e semplice. La vostra produttività grazie al device verrà incrementata dall’aggiunta del controllo dello spelling, dalla possibilità di rispondere direttamente dai pop-up delle notifiche all’interno di Blend e da migliorie per il trasferimento dei file.

BlackBerry Blend 1.2 e OS 10.3.2 in arrivo su tutti i dispositivi BlackBerry 10 - Blend

Protetti contro il furto con il BlackBerry Protect

BlackBerry-Blend-1.2-e-OS-10.3.2-in-arrivo-su-tutti-i-dispositivi-BlackBerry-10-ProtectCome sapete la privacy e la sicurezza sono il cuore del DNA di BlackBerry. Il BlackBerry Protect vi permette di disabilitare il device nel caso in cui venisse perso o rubato assicurando che nessuno possa fare una cancellazione (wipe) o una riaccensione.

Fotocamera

La produttività e l’efficienza si ottengono in modi diversi. Molti di noi non riescono a sopportare di dover passare 5 minuti cercando di ottenere, scatto dopo scatto, un’immagine chiara ogni volta che vogliono fare una fotografia. Le migliorie alla fotocamera con la 10.3.2 includono: prestazioni migliori con luce scarsa nella modalità auto-mode, miglioramenti al face-detection (riconoscimento facciale) e riduzione della sfocatura causata dal movimento. Tutto questo verrà realizzato ogni qualvolta verrà scattata una fotografia e nel modo più semplice possibile (mirare e scattare).

Calendario BlackBerry

BlackBerry-Blend-1.2-e-OS-10.3.2-in-arrivo-su-tutti-i-dispositivi-BlackBerry-10-CalendarRiunioni. Riunioni. Ed ancora riunioni. Molti di noi hanno agende piene e con l’update alla 10.3.2 il Calendario BlackBerry diventa un’àncora di salvezza. Come al solito quando si attiva la Modalità Meeting sul Calendario BlackBerry il telefono si setterà in automatico su silenzioso per tutta la durata dell’incontro. Con la 10.3.2 potrete personalizzare questa caratteristica per continuare a lavorare, specificando gli eventi controllati dal Meeting Mode, come l’aggiunta di calendari alla lista ignora. Ed a grande richiesta torna sul Calendario BlackBerry la visualizzazione mensile che mostrerà un numero più esiguo o crescente di dati a seconda di quanto sia pieno il vostro programma per quel dato giorno, per mostrarvi quanto sarà impegnata la vostra giornata lavorativa già da una semplice occhiata.

Per gli utenti BlackBerry negli U.S.A.

Per tutti gli utenti BlackBerry 10 degli Stati Uniti che ancora non usano un Passport od un Classic questo update offrirà inoltre un look fresco che incorpora icone aggiornate ed una migliorata barra delle azioni, che aggiunge un accesso facilitato alle funzioni più utilizzate. Verrà introdotto il BlackBerry Blend, il BlackBerry Assistant, la tecnologia di aumento delle prestazioni della batteria (battery boosting technology), più miglioramenti al BlackBerry Hub, ai multimedia ed altro. In aggiunta al BlackBerry World in questa nuova versione si potrà trovare un accesso facilitato all’Amazon Appstore, che metterà a disposizione centinaia di migliaia di applicazioni aggiuntive.

I tempi? Dipendendo dall’approvazione dei diversi operatori, il rilascio globale della 10.3.2 inizierà comunque durante le prossime settimane e sarà disponibile per tutti i device BlackBerry 10. Una volta disponibile per la rete dell’operatore di pertinenza si riceverà una notifica nel BlackBerry Hub che la 10.3.2 è pronta per essere scaricata. Se è stata abilitata la possibilità di scaricare il software in automatico si riceverà una notifica nel BlackBerry Hub che il software è in download.

Insomma bisognerà armarsi ancora di pazienza prima di poter aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione ufficiale 10.3.2 ed iniziare ad utilizzare le ultime funzionalità del BlackBerry Blend 1.2.

Il virus buono nella community BlackBerry® | BlackBerryHack.com founder | BBM: virus89 |

6 Commenti

  1. Angli Rama
    3 giugno 2015 alle 19:16 Rispondi

    Non vedo l’ora – Via BHack 10

    1. BennyZ
      4 giugno 2015 alle 7:38 Rispondi

      A quanto si sta sapendo, alcuni utenti di Wind, tre e vodafone, hanno già iniziato a ricevere l’aggiornamento ufficiale alla 10.3.2.400 🙂 questione di ore, o giorni e dovrebbe comparire a molti altri utenti 🙂 – Via BHack 10

  2. thejack92
    15 giugno 2015 alle 16:06 Rispondi

    Ancora aspetto con ansia l’aggiornamento sul mio q5 (operatore TIM). Credo di essere affetto da sindrome di controllo di nuovi aggiornamenti compulsiva – Via BHack 10

    1. virusman89
      15 giugno 2015 alle 16:54 Rispondi

      Sono convito che molti di noi siano affetti da una patologia simile 😎

  3. Constan
    1 agosto 2015 alle 6:36 Rispondi

    Io ancora lo sto aspettando – Via BHack 10

    1. virusman89
      1 agosto 2015 alle 8:34 Rispondi

      La cosa assurda è che alcuni operatori d’oltre oceano hanno già rilasciato l’aggiornamento; i dispositivi acquistati sullo Shop BlackBerry hanno ricevuto l’aggiornamento…tutti gl’altri continuano ad aspettare che qualcuno certifichi l’aggiornamento per iniziare il rilascio. Un’altra cosa fatta alla cavolo di cane, perdonate il termine 🙁 – Via BHack 10

Lascia un commento

Articoli Simili