BlackBerry Beta Zone, registrazione possibile anche dall’Italia

Con estremo stupore, questa mattina chiacchierando con una cara amica su BlackBerry® Messenger, siamo venuti a conoscenza dell’estrema facilità riscontrata durante le fasi di registrazioni nel servizio Beta Zone di BlackBerry, ovvero quell’unità distributiva di RIM® rivolta ad una fascia d’utenza interessati a testare le applicazioni, prima che quest’ultime vengano rilasciate al libero download dell’utenza finale. Da diversi anni questo servizio era fruibile solo ad alcuni stati, come già detto in questo precedente articolo, Italia esclusa, a meno che non si ricorreva a procedure di proxy per collegarsi al sito in questione fornendo una “falsa identità” durante la fase di geolocalizzazione da parte dei server RIM®.

Nel video qui di seguito vi mostreremo come queste “ardue” procedure di proxy non sono più necessarie, ritenendo quindi che il servizio di Beta Zone sia liberamente aperto alla registrazione anche per gli utenti italiani. Per registravi non servirà altro che:

  • BlackBerry ID (email utilizzata per accedere al BlackBerry AppWorld)
  • Password BlackBerry ID (password utilizzata per accedere al BlackBerry AppWorld)
  • Il vostro indirizzo di residenza
  • Tipo di smartphone BlackBerry posseduto
  • PIN del vostro smartphone BlackBerry

[tube]UQRsdBS3RQY[/tube]

Nel frattempo indagheremo sull’effettiva apertura delle registrazioni nella BlackBerry® Beta Zone anche per l’Italia. Siete tutti invitati dunque a registrarvi nella BlackBerry® Beta Zone a questo link, per ulteriori chiarimenti o supporto non esitate a visitare la discussione dedicata all’interno del nostro forum.

Articoli Simili