BlackBerry a fine Giugno interromperà il supporto a BES10 e BES12

La soluzione BES10, ma in particolare il BES12 consente agli amministratori di gestire i dispositivi e i terminali attraverso una varietà di sistemi operativi come iOS, Windows Phone e BlackBerry. La sua attuazione è a basso costo e ha dimostrato di migliorare la produttività e la sicurezza. Utilizzando il BES12, le aziende possono dare ai loro utenti diritti di accesso a tutte le informazioni e ai dati necessari per essere produttivi senza dover scendere a compromessi.

Purtroppo attraverso una comunicazione con un Knowledge Base, BlackBerry fa sapere che a fine Giugno terminerà il supporto a queste due soluzioni.

Una decisione “scontata” dato che BlackBerry da tempo sta puntando alla suite Good Secure Enterprise Mobility Management (EMM), una nuova serie di applicazioni che mirano a rendere ancora più semplice la gestione dei dispositivi aziendali, indipendentemente dal sistema operativo.

La suite include applicazioni di sicurezza, gestione, produttività e la collaborazione e sono tutte dotate della sicurezza best-in-class. Con la suite Good Secure EMM, gli amministratori saranno in grado di proteggere i dispositivi, le applicazioni, i contenuti e i dati di lavoro con facilità e possono utilizzare la stessa suite di applicazioni per Android, iPhone, Windows e BlackBerry.

Articoli Simili