BBM si aggiorna, in BetaZone, per BlackBerry 10 alla versione 10.8

Durante le ore notturne all’interno della BetaZone, il servizio di BlackBerry rivolto ad una fascia d’utenza interessata a testare le applicazioni prima che quest’ultime vengano rilasciate ufficialmente, il client di messaggistica istantanea BBM viene aggiornato alla nuova versione 10.8. Il nuovo update di BlackBerry Messenger risulta disponibile, almeno per ora, solo ad un numero limitato di utenti iscritti al servizio BlackBerry BetaZone. La versione 10.8 dunque, come scopriremo più avanti, non introduce particolari novità come per la precedente versione.

BBM si aggiorna, in BetaZone, per BlackBerry 10 alla versione 10.8

Le modifiche che quest’aggiornamento introduce riguardano principalmente:

  • Chattare con persone non presenti tra i propri contatti BBM. Questa nuova versione di BBM consente di inviare e ricevere messaggi con i contatti di posta elettronica nella rubrica che non sono ancora contatti BBM. Questi contatti estesi non saranno in grado di vedere la propria immagine di profilo fino a quando non si aggiunge come contatto BBM (che può essere fatto facilmente con la pressione di un pulsante).
  • C’è solo un limite da tenere a mente durante la prova. Sia il mittente che il destinatario devono utilizzare l’ultima versione beta per usufruire di questa funzione. In caso contrario, iniziare una conversazione con il contatto prolungato si tradurrà in una richiesta di invito.
  • Messaggi a tempo e ritiro dei messaggi ora sarà un elemento disponibile tramite sottoscrizione nel BBM Shop. L’abbonamento permetterà di ottenere un accesso illimitato ai messaggi a tempo e al ritiro dei messaggi. Chi deciderà di non sottoscrivere l’abbonamento potrà ritrarre un massimo di 3 messaggi e inviare un massimo di 3 messaggi a tempo.

Per scoprire se siete tra i fortunati utenti a poter scaricare quest’aggiornamento basta entrare all’interno dell’applicazione BlackBerry BetaZone, disponibile nel BlackBerry World per smartphone BlackBerry 10, e verificare la presenza dell’aggiornamento relativo a BlackBerry Messenger.

Articoli Simili