BBM presto compatibile con gli smartwatches Android Wear

Terminato il #CES2015, tenutosi in questi giorni a Las Vegas, attualmente a livello mondiale una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo e allestita dalla Consumer Electronics Association (CEA), si fa il punto della situazione sulle ultime novità annunciate e presentate dall’azienda di Waterloo. Oltre al successo incontrastato ottenuto dal QNX Software Systems, leader indiscusso nel software automotive, ha riscosso molto successo anche la notizia che presto, non si sa di preciso quando, BlackBerry Messenger sarà compatibile con gli smartwatches Android Wear.

BBM presto compatibile con gli smartwatches Android Wear

Sappiamo bene che oggi uno smartwatch è un orologio con funzionalità che vanno ben oltre il semplice cronometraggio, e a tal proposito, dato il successo sempre crescente degli smartwatch, BlackBerry ha voluto confermare come presto BlackBerry Messenger supporterà la tecnologia indossabile Android. Senza toccare il palmare sarà possibile vedere e leggere un nuovo messaggio, leggere e accettare inviti da contatti BBM, sfogliare diversi messaggi per trovare quello che stiamo cercando, scegliere da un elenco di messaggi predefiniti una risposta da inviare rapidamente ed usare la nostra voce e Google Now per rispondere ai messaggi a mani libere.

A tal proposito Herman Li, Senior Vice President, BBM Ingegneria e Product Management in BlackBerry ha così commentato:

BlackBerry è impegnata ad ascoltare i nostri clienti e l’integrazione di nuove funzionalità e partner per migliorare l’esperienza di chat BBM. L’integrazione di BBM per supportare la tecnologia indossabile è solo un modo per espandere le funzionalità del nostro portafoglio e offrire opzioni interessanti ai clienti per accedere facilmente alle tecnologie cross-platform di BlackBerry.

BlackBerry Messenger per Android Wear permetterà agli utenti BBM di:

  • Ricevi avvisi per i nuovi messaggi BBM, vedere il mittente e un messaggio di anteprima.
  • Leggere i messaggi BBM nella loro interezza, navigare tra i messaggi e chiudere le notifiche con un semplice tocco.
  • Rispondere ai messaggi a mani libere con Google Now o scegliere tra i messaggi predefiniti per inviare rapidamente una risposta.
  • Accettare inviti BBM dall’orologio senza la necessità di accedere al proprio smartphone.

BBM per Android Wear sarà supportato da una vasta gamma di orologi che supportano Android Wear, disponibili presso svariati produttori. Il supporto di BBM agli smartwatch Android Wear sarà disponibile nei primi mesi del 2015.

Articoli Simili