BBM per dispositivi Android ed Iphone disponibile al download

Dopo diversi mesi di attesa, diverse versioni non ufficiali, diversi rinvii insieme comunque ai diversi avvistamenti fatti sui dispositivi con sistema operativo Android ed iOS; nella giornata di ieri è stato ufficialmente possibile scaricare, e quindi avere ufficialmente disponibilità online, BlackBerry® Messenger il più che noto servizio di messaggistica istantanea BlackBerry è ora disponibile ufficialmente al download sia nel Google Play che nell’App Store.

BBM per dispositivi Android ed Iphone disponibile al download

Ora dunque con #BBM è possibile chatta con gli amici con sistema operativo Android, BlackBerry® e iPhone:

  • BBM è sempre attivo e connesso. Non è quindi necessario aprire altre applicazioni.
  • Puoi sapere in tempo reale quando i messaggi sono stati consegnati (D) e quando sono stati letti (R).
  • Condividi foto, file, documenti, note vocali e altro ancora.
  • Puoi vedere quando i tuoi contatti stanno rispondendo a un messaggio.
  • L’ampia gamma di emoticon ti consente di esprimere qualsiasi stato d’animo o emozione.

#BBM protegge la tua privacy. Puoi decidere tu come gestirla:

  • Scegli la modalità di condivisione delle informazioni: BBM utilizza PIN al posto di numeri di telefono o indirizzi e-mail; in questo modo la privacy viene rispettata e potrai sempre controllare quali utenti possono contattarti.
  • Scegli i tuoi contatti: grazie alla possibilità di creare elenchi di contatti approvati, potrai decidere quali utenti possono mandarti i messaggi.

Chatta e condividi contenuti con più persone contemporaneamente:

  • Gruppi: i gruppi BBM consentono di condividere immagini, elenchi e appuntamenti. Puoi diventare membro di un gruppo in cui sono presenti utenti non inclusi nel tuo elenco contatti BBM.
  • Chat di gruppo: puoi invitare più contatti a partecipare a una chat collettiva.
  • Messaggi broadcast: puoi inviare un messaggio a più contatti BBM contemporaneamente.

Crea un profilo BBM:

  • Le foto profilo possono essere aggiornate utilizzando immagini, foto o persino immagini animate (GIF).
  • Puoi aggiornare lo stato per condividere con altre persone le tue attività o i tuoi stati d’animo.

Chi ha già provveduto a registrarsi al servizio BBM.com potrà sin da subito iniziare ad utilizzare il nuovo servizio di messaggistica sui dispositivi con sistema operativo Android ed iOS; diversamente, per chi non ha provveduto ad effettuare la registrazione, dovrà pazientare ancora qualche giorno, tempo necessario per alleggerire il carico sui server viste le numerose richieste, da parte degli utenti, per iniziare ad utilizzare sin da subito il fantastico servizio BlackBerry® Messenger.

Tutti gli utenti Android e iOS possono scaricare l’applicazione #BBM direttamente dai rispettivi Store oppure facendo click sui bottoni qui di seguito:

Per tutti coloro che hanno voglia di condividere il proprio PIN (Il PIN è il tuo numero di identificazione personale da 8 caratteri su BBM. Il PIN è composto da una combinazione unica di numeri e lettere assegnata ad ogni utente BBM. I PIN vengono usati per identificare ciascun membro di BBM e si possono utilizzare per aggiungere un contatto su BBM.) BlackBerry® possono farlo all’interno della discussione dedicata nel nostro forum, diversamente a questo link è disponibile la discussione ufficiale relativa all’articolo in questione.

Articoli Simili