BBM disponibile ufficialmente per tutti gli utenti Windows Phone

Ora finalmente anche tutti gli utenti, con un terminale Windows Phone, potranno eseguire liberamente il download della nota applicazione di messaggistica istantanea di casa BlackBerry, naturalmente stiamo parlando di BlackBerry Messenger che, proprio in queste ore viene reso disponibile, sempre in versione BETA libera, il download direttamente nello store Windows Phone. Sembra dunque essersi concluso il periodo di test dell’applicativo, come vi avevamo pre-annunciato giorni fa, ed ora è la stessa BlackBerry ad annunciarne la disponibilità con un video e relativo comunicato stampa.

BBM disponibile ufficialmente per tutti gli utenti Windows Phone

L’obiettivo di questa prima versione è garantire la velocità, la privacy, la sicurezza di #BBM, possibilità di chattare e condividere i propri pensieri con uno o più contatti e di creare chat per BBM Group anche sui terminali Windows Phone.

[tube]lhWy_TMOEng[/tube]

Anche sui terminali Windows Phone gli utenti potranno usufruire delle seguenti caratteristiche:

BBM disponibile ufficialmente per tutti gli utenti Windows Phone

  • Sapere in tempo reale quando i messaggi sono stati consegnati (D) e quando sono stati letti (R).
  • Condividere rapidamente foto, note vocali, contatti BBM e la propria posizione
  • Vedere quando i propri contatti stanno rispondendo a un messaggio
  • Ampia gamma di emoticon per consente di esprimere qualsiasi stato d’animo o emozione
  • Progettato appositamente per Windows Phone
  • BBM si integra perfettamente al design moderno di Windows Phone
  • Aggiungere le chat con un solo utente o per BBM Groups alla schermata Start per accedere rapidamente a quelle più importanti
  • Chattare e condividere contenuti con più persone contemporaneamente
  • I gruppi BBM Groups consentono di condividere immagini, elenchi e appuntamenti. Si può diventare membro di un gruppo in cui sono presenti utenti non inclusi nel proprio elenco contatti BBM
  • Invitare più contatti a partecipare a una chat collettiva
  • Inviare un messaggio a più contatti BBM contemporaneamente
  • BBM utilizza PIN al posto di numeri di telefono o indirizzi e-mail; in questo modo la privacy viene rispettata ed è possibile sempre controllare quali utenti possono contattarci
  • Grazie alla possibilità di creare elenchi di contatti approvati, si potrà decidere quali utenti possono mandarti i messaggi
  • Pubblicare la foto profilo utilizzando immagini o foto
  • Aggiorna lo stato per condividere con altre persone le proprie attività o stati d’animo

Comunicato Stampa

BlackBerry Limited (NASDAQ: BBRY) (TSX: BB), leader mondiale nelle comunicazioni mobili, ha annunciato oggi una collaborazione con Microsoft per portare BBM ™ per Windows Phone 8 e superiori.

“Siamo intenti a portare le esperienze applicative più popolari per Windows Phone con BBM, siamo lieti di portare molte delle sue migliori caratteristiche per la piattaforma Windows Phone“, ha detto Bryan Biniak, Vice President e General Manager Developer Experience Microsoft. “BBM su Windows Phone offre ai nostri clienti l’esperienza sicura, facile da usare e ci aspettiamo che le nuove funzionalità usciranno nei mesi a venire”.

“Mentre la popolarità di BBM continua a crescere, siamo entusiasti di avere l’opportunità di espandere la propria disponibilità per la comunità Windows Phone“, ha dichiarato John Sims, Presidente Global Enterprise Services di BlackBerry. “L’applicazione BBM per Windows Phone dimostra il nostro impegno a sostenere le funzionalità cross-platform, e siamo entusiasti di lavorare con Microsoft per offrire un nuovo livello di collaborazione per la piattaforma Windows Phone.”

L’applicazione BBM per Windows Phone si basa sulle caratteristiche di collaborazione, di privacy e di sicurezza che sono alla base dell’esperienza di BBM apprezzato da oltre 85 milioni di utenti mensili attivi in ​​tutto il mondo. Costruito appositamente per l’esperienza di Windows Phone, gli utenti BBM avranno una familiare esperienza utente nativa che abbraccia il design pulito e moderno dell’interfaccia utente di Windows Phone.

BBM disponibile ufficialmente per tutti gli utenti Windows Phone

BlackBerry Messenger, in versione BETA pubblica, è disponibile al download in versione 1.1.0.0, per terminali Windows Phone al seguente collegamento.

Articoli Simili