BackBerry PlayBook 3G+ all IFA di Berlino

All’IFA di Berlino 2012 (una tra le più importanti “fiere” dell’elettronica di consumo a livello globale), che si è conclusa la scorsa settimana, sono stati presentati gran parte dei nuovi prodotti hi-tech che presto troveremo sugli scaffali degli store. RIM® come di consueto non si è presentata all’evento, neanche con uno stand allestito per l’occasione. Girovagando tra tutti i dispositivi in mostra però è stato avvistato un prodotto di cui neanche lontanamente si era sentito parlare.

Se mettete bene a fuoco la targhetta laterale di questo BlackBerry PlayBook noterete la dicitura 3G+, ebbene si…con questi scatti sembra abbastanza chiaro come la canadese RIM® sia intenzionata ad approdare nel vecchio continente con il suo tablet BlackBerry PlayBook con supporto alle reti mobile.

Questa decisione si pensa sia dovuta al fatto che Research In Motion non voglia distribuire il BlackBerry PlayBook 4G LTE in tutte le nazioni senza reti che sfruttino tecnologia 4G LTE e quindi rilasciare un prodotto dedicato che sfrutti la più comune e attuale rete 3G.

Il BlackBerry PlayBook 3G+ immortalato utilizza all’IFA di Berlino una microSIM Vodafone, è chiaro quindi come questo prodotto sia già a disposizione degli operatori europei, facendo pensare dunque ad un suo rilascio.

Quando questo avverrà? Ancora non ci è dato saperlo, se non era per queste immagini neanche potevamo ipotizzare un BlackBerry PlayBook 3G+ per i consumatori oltreoceano.

via CrackBerry.com

V’invito dunque a continuare a seguirci per avere presto nuove informazioni, intanto vi segnaliamo la discussione dedicata all’interno del nostro forum, dove nell’attesa potete rispondere al sondaggio ed interagire con tutta la community del BlackBerryHack – Forum.

Articoli Simili