Aumentato il limite di condivisione a 16MB e tutte le novità di BlackBerry Messenger

Dopo l’annuncio al Mobile World Congress della suite eBBM e BBM Protected altre importanti novità si vanno man mano integrando alla migliore e più sicura piattaforma di messaggistica istantanea multi-piattaforma attualmente disponibile, stiamo parlando naturalmente di BlackBerry® Messenger. E’ lo stesso Product Marketing di BBM, Jeff Gadway, ad annunciare le importanti novità che presto troveremo sul prossimo aggiornamento di #BBM, primo fra tutti è l’aumento del limite massimo di trasferimento dei file su #BBM che attualmente è limitato a file di grandezza non superiore ai 6MB.

Il prossimo aggiornamento di BlackBerry® Messenger vedrà quindi:

  • Condivisione foto: sarà possibile condividere foto con più persone all’interno di una chat. La prossima versione di #BBM quindi sosterrà la condivisione di foto in chat multi-persona. Questo si presenta come un ampliamento delle opzioni tra le condivisione già esistenti.
  • Trasferimento file: sarà possibile inviare file di grandi dimensioni attraverso #BBM. Mentre il precedente limite era storicamente fissato a 6MB, verrà aumentato a 16MB. Per fare un esempio concreto, l’attuale limite di 6MB consente di inviare sei secondi di video HD 1080p registrato con un BlackBerry Z30. Con l’aumento a 16MB saremo in grado di inviare 16 secondi di video utilizzando le stesse impostazioni.
  • Aumento dimensioni emoticons: le dimensione delle emoticon saranno aumentate sulla base delle richieste fatte dagli utenti BlackBerry®.
  • Stickers e BBM Shop

Un nuovo ed importante cambiamento per BlackBerry® Messenger, purtroppo ancora non si conoscono le date, anche indicative, di quando quest’aggiornamento sarà disponibile, nell’attesa però potete esprimere tutte le vostre considerazioni in merito.

Articoli Simili