La super settimana della mobilità presentata dal CTIA è sicuramente il più grande evento sulla tecnologia del Nord America, vista la gran quantità di innovazioni mobili e relativi sponsor che vi partecipano. Migliaia di professionisti e dirigenti, oltre 1100 espositori, altrettanti giornalisti e analisti provenienti da tutto il mondo si riuniranno a Settembre a Las Vegas per esporre, analizzare e valutare le ultime tendenze, scoperte e conoscenze riguardanti l’infotainment.
All’evento è presente anche il comparto QNX di BlackBerry che ha equipaggiato una nuova Audi TT 2015 con il sistema QNX-Automotive. Naturalmente come ogni grande evento sulla tecnologia che si rispetti verranno premiate le migliori innovazioni tecnologiche, per ogni singola categoria, e nelle fasi che precedono l’evento conclusivo di settembre, per la categoria Infotainment il sistema QNX-Automotive si è aggiudicato un posto in finale.
L’elegante Audi TT 2015 è stata predisposta con un sistema combinato di infotainment e strumentazione completamente digitale, tutti i dati circa la velocità attuale e le indicazioni stradali vengono racchiuse in uno schermo da 12.3 pollici, posizionato proprio di fronte agli occhi del guidatore. Il video che seguirà renderà sicuramente giustizia a quanto appena anticipato.
[tube]Wlm6lD23d0g[/tube]
Il top sarebbe stato vedere il sistema fuso con l’ultimo ritrovato, sempre sviluppato da QNX circa la segnalazione delle buche stradali. Non vorreste guidarla anche voi un’auto equipaggiata con questo sistema?