Approfondimenti circa le funzionalità della fotocamera in dotazione al BlackBerry Classic

Sembra essere tutto pronto per il debutto del primo dispositivo BlackBerry 10 con tasti funzione e track-pad ottico. Il 17 Dicembre prossimo infatti, in un evento che questa volta si terrà nelle città di Francoforte, Singapore e New York, assisteremo alla presentazione ufficiale del BlackBerry Classic, l’ultimo smartphone con sistema operativo BB 10 per il 2014. Sul blog ufficiale dell’azienda di Waterloo intanto continuano a trapelare interessanti informazioni che riguardano il dispositivo concepito per la produttività e che presenta tutta una serie di miglioramenti, ed evoluzioni, rispetto al tanto amato e popolare BlackBerry Bold 9900.

Il #Classic mira proprio a fare breccia nel cuore dei sentimentali che negli ultimi anni non sono riusciti a separarsi dal Bold 9900 e più precisamente dai tasti funzione e dal track-pad ottico. A tal proposito Donny Halliwell, Social Media Marketing e redattore sul blog ufficiale dell’azienda di Waterloo ha voluto condividere con tutti gli attuali, ma anche potenziali, utenti BlackBerry un approfondimento sulle funzionalità presenti nella fotocamera in dotazione al BlackBerry Classic, che ricordiamo essere un obiettivo con risoluzione da 8Mpx.

Modalità Panorama

Catturare bellissime foto panoramiche larghe sarà facile e intuitivo sul BlackBerry Classic. Una volta attivato, bisognerà spostarsi a sinistra o a destra e seguire le istruzioni a schermo, su come si acquisisce la foto. E’ perfetto per il montaggio di una visione più ampia di un paesaggio, in un solo colpo automaticamente.

Offline Time Shift Mode

Catturare quel momento perfetto non è mai stato così facile con la modalità Offline Time Shift. Time Shift cattura una serie di foto in modo da poter scegliere successivamente il momento perfetto durante lo scatto. La modalità Offline permette poi di modificare la foto in un secondo momento in modo da poter mantenere le foto originale e quella modificata successivamente.

Timer

Anche impostare un timer per scattare le foto a tempo è diventato più facile sul BlackBerry Classic.

HDR

Chi proviene da un Bold 9900 apprezzerà sicuramente i benefici dell’HDR. Questa tecnologia combina esposizioni multiple, ovvero se ci troviamo in situazioni di illuminazione non particolarmente ideali come una luminosa giornata di sole, o una stanza scarsamente illuminata, le immagini riprese in modalità HDR potrebbero risultare più equilibrate.

Burst

Se si sta cercando di catturare quel momento perfetto, ma non si sa esattamente quando accadrà sarà possibile utilizzare la modalità burst per catturare una serie di esposizioni durante lo scatto. Così, una volta individuato lo scatto perfetto sarà possibile eliminare tutto il resto.

Pulsanti funzione

I benefici di avere una tastiera fisica sul BlackBerry Classic tornano utili anche durante lo scatto di una foto. È possibile infatti scattare una foto premendo la barra spaziatrice, la trackpad o toccando l’icona sullo schermo.

Chi possiede uno smartphone BlackBerry 10 con tastiera fisica QWERTY, aggiornato all’ultima versione 10.3 del sistema operativo, sarà sicuramente già a conoscenza di queste funzionalità, pertanto questo approfondimento tornerà utile ai nuovi possessori di BlackBerry Classic e a tutti quegli utenti che sono ancora in attesa di ricevere l’aggiornamento ufficiale 10.3.1 su proprio terminale.

Articoli Simili