Applicazioni gratis per festeggiare il sesto compleanno del BlackBerry WorldApps & Giochi

Applicazioni gratis per festeggiare il sesto compleanno del BlackBerry World

La società di Waterloo vuole festeggiare con tutti i propri utenti BlackBerry 10 il sesto compleanno del proprio store, il BlackBerry World, e lo fa regalando a tutti i suoi clienti applicazioni normalmente a pagamento. Da ieri 1° Aprile infatti, accedendo al BlackBerry World sarà possibile scaricare sei applicazioni che normalmente risultano essere a pagamento e compatibili con tutti gli smartphone BlackBerry 10.

Applicazioni gratis per festeggiare il sesto compleanno del BlackBerry World - 2

Il 1º aprile 2009, alla fiera CTIA, la allora RIM annunciò la disponibilità del Blackberry App World per i dispositivi con OS 4.2. Il 19 agosto 2010 venne rilasciata la versione 2.0, che ha introdotto l’ID BlackBerry, la scansione dei codici QR (per il download diretto) e il pagamento delle app direttamente con la carta di credito o la fatturazione vettore per gli abbonati AT&T Wireless, inoltre vengono introdotte le classifiche delle migliori 25 app per categoria (a pagamento, gratuite, nuove, ecc.). Il 2 febbraio 2011, con la nuova versione 2.1, si ha l’introduzione degli acquisti in-app, permettendo l’acquisto di beni aggiuntivi attraverso le app. Il 6 settembre 2011 venne rilasciata la versione 3.0, dove alla nuova interfaccia viene migliorato il servizio e la gestione delle app, compresa la loro cronistoria e delle impostazioni personali. A novembre 2011 viene rilasciata la versione 3.1, che permetteva di usufruire del market anche se si ha solo a disposizione la rete wifi, mentre in precedenza doveva essere supportata dalla rete mobile, inoltre introduce la possibilità di richiedere in regalo le applicazioni, viene introdotta la classificazione “CTIA Wireless Association” per la categorizzazione delle applicazioni (General, Teenager, Mature o Adult) e la possibilità di filtrare le applicazioni dal contenuto violento ed esplicito per gli adulti tramite il rinnovato ID account il quale già conteneva le informazioni sulle diverse possibilità di pagamento. Dal 2012 venne introdotto il carrier billing in accordo con gli operatori telefonici, il quale permette agli utenti business e utenti che hanno sottoscritto un abbonamento, ma non per gli utenti privati con contratti prepagati, di poter addebitandone il costo sul proprio account presso il proprio operatore telefonico, portando a raddoppiare l’acquisizione delle app. Il 23 ottobre del 2012 viene rilasciata la versione 4, la quale integra il BlackBerry Payment Services Commerce, il che permette di fare acquisti con carta di credito e PayPal, anche con Integrazione NFC, le applicazioni che vengono eliminate da My World vengono rimosse completamente, è possibile re-installare tutte le applicazioni dalla sezione eliminate di My World tramite un tasto specifico. Di li a poco la funzione trova viene migliorata, SMS di autenticazione, la funzione Regalo viene sostituita da Wishlist e viene rimossa la categoria Suonerie.

Insomma dopo un pò di storia del BlackBerry World vediamo le sei applicazioni in regalo:

Per accedere alla promozione avviata dal brand canadese sarà sufficiente entrare all’interno del BlackBerry World, individuare la voce relativa la promozione e procedere al download delle apps che più soddisfano le proprie esigenze. Diversamente è possibile accedere alla promozione visitando il seguente collegamento direttamente dal browser del proprio dispositivo.

Articoli Simili