Applicazione Contatti e Calendario in stile nero 10.2 non ufficiale

Lo switch del tema, da bianco a nero e viceversa, sarà una delle nuove funzionalità che verrà introdotta ufficialmente con il rilascio dell’aggiornamento ufficiale 10.2 per tutti gli smartphone BlackBerry® nati con sistema operativo OS10. Attualmente il BlackBerry Z10 ha disponibile solo il colore bianco in alcuni menù di applicazioni di sistema, il BlackBerry Q10 invece ha colorazioni nere, sempre per alcune applicazioni di sistema; dalla versione 10.2 del sistema operativo questa combinazione di colori potrà essere scelta dall’utente.

Applicazione Contatti e Calendario in stile nero 10.2 non ufficiale

In questo post vi proponiamo due due .bar, da installare tramite sideload, estrapolati da versioni leaked (non ufficiali) che hanno attiva la funzione di selezionare il proprio colore preferito all’interno, per ora, dell’applicativo CONTATTI e nell’applicativo CALENDARIO.

Applicazione Contatti e Calendario in stile nero 10.2 non ufficiale

Come potete vedere il cambio di colore sarà possibile mediante un’apposita voce all’interno di un menù a tendina nella sezioni delle impostazioni generali dell’applicativo in questione.

Applicazione Contatti e Calendario in stile nero 10.2 non ufficiale

Potete provare anche voi queste nuove applicazioni semplicemente installando sul proprio BlackBerry® Z10 i file .bar degli applicativi tramite la tecnica del sideload,ovvero:

  • scaricare da qui ed installare sul proprio PC il programma DDPB
  • scaricare il paccetto di file .bar in fondo all’articolo
  • attivare sul proprio BlackBerry® 10 la modalità di sviluppo (Impostazioni – Protezione e Privacy – Modalità Sviluppo – Utilizza modalità sviluppo – Imposta una password)
  • avviare DDPB, inserire il codice IP del vostro BlackBerry® 10 e la password della modalità di sviluppo (l’IP lo trovate in Impostazioni – Informazioni su – Rete)
  • a programma avviato click su Add per aggiungere l’applicazione o le applicazioni scaricate
  • una volta aggiunta/e bisogna selezionarle all’interno della finestra e infine fare click su Install
  • se avete seguito la procedura alla lettera vi ritroverete ora installata la funzionalità desiderata

Per ulteriori chiarimenti sull’istallazione potete dare uno sguardo al nostro precedente articolo che illustra come installare applicazioni Android su BlackBerry 10 (procedura identica). La discussione prosegue anche all’interno del nostro forum dov’è già attiva una discussione dedicata.

Download_per_PC

Articoli Simili