Annunciato accordo triennale tra EnStream e BlackBerry

I tre principali operatori mobile del Canada e cioè Bell, Rogers e TELUS nel 2005 stipulano un accordo di collaborazione tra le stesse dando così vita a EnStream, società oggi leader nella realizzazione e quindi fornitura di strutture e apparati per facilitare i pagamenti utilizzando il proprio smartphone mediante la tecnologia NFC o Near Field Communication. La società Canadese ha quindi siglato un accordo per i prossimi tre anni dove EnStream utilizzerà l’infrastruttura BlackBerry per consentire alle banche come RBC, TD e CIBC  di fornire in maniera sicura le credenziali di carte di credito per i pagamenti da qualsiasi smartphone mediante appunto la tecnologia NFC.

Annunciato accordo triennale tra EnStream e BlackBerry

Comunicato Stampa

Waterloo, ON – BlackBerry Limited (NASDAQ: BBRY; TSX: BB), leader mondiale nelle comunicazioni mobile, ha annunciato oggi un nuovo accordo triennale con EnStream LP, una joint venture sui pagamenti mobile di proprietà degli operatori wireless canadesi Bell, Rogers e TELUS , per fornire una piattaforma sicura che supporta i servizi di transazione tra banche e consumatori principali.

In base all’accordo, EnStream sfrutterà l’infrastruttura collaudata e affidabile di BlackBerry per consentire agli istituti finanziari, tra cui Royal Bank of Canada, TD Bank Group, CIBC e Desjardins, e gli operatori di telefonia mobile in modo sicuro d’inviare dati sensibili come numeri di carte da qualsiasi smartphone mediante il Near Field Communication.

Oggi lo spazio dei pagamenti mobile è creata appositamente per la crescita. Secondo Gartner, “si prevede che il valore totale delle transazioni che utilizzano la tecnologia mobile per crescere da 35 miliardi di dollari nel 2012 a 173 miliardi dollari nel 2017, a un tasso di crescita annuo composto del 31%. Questa proiezione comprende i pagamenti acquisti di merce, biglietteria e fattura, mentre esclude i pagamenti in contanti “.

Sostenere pagamenti mobile rafforza la capacità di BlackBerry per fornire servizi unici che aiutano i clienti enterprise di implementare soluzioni mobile sicure che aiutano a promuovere la produttività tra i loro dipendenti e guidare nuovi flussi di entrate. Lavorare con EnStream dimostra la strategia di BlackBerry ad estendere le sue tecnologie di base per la mobilità aziendale in settori nuovi ed emergenti.

BlackBerry ha dimostrato attraverso i nostri decenni di esperienza nella mobilità aziendale che abbiamo le capacità infrastrutturali e di sicurezza ideali per proteggere i dati degli utenti quando nuove funzionalità come i pagamenti mobile avanzano”, ha dichiarato John Sims, Presidente di Global Enterprise Services per BlackBerry. “Insieme con il partner EnStream presenti in tutto il mondo, BlackBerry può meglio raggiungere i clienti e di fornire una soluzione completa per le banche con le opportunità nei pagamenti mobile.”

EnStream, con BlackBerry, sta già scontando un certo numero di banche e operatori di telefonia mobile, e sta diventando un hub per il pagamento credenziale per smartphone in Canada”, ha detto Almis Ledas, Chief Operating Officer, Enstream LP. “Ci aspettiamo la maggior parte delle principali banche canadesi e operatori di telefonia mobile di collegarsi tramite questa piattaforma per soddisfare la domanda dei consumatori per le transazioni digitali efficienti e sicure.”

Al fine di fornire la piattaforma per EnStream, BlackBerry proteggerà i dati sensibili associati alle transazioni finanziarie e soddisfare i severi requisiti del settore dei pagamenti. Ciò ha incluso rispetto delle normative e guadagnare la certificazione PCI, Visa e MasterCard.

“Il Canada è una regione leader mondiale nell’adozione di tecnologie e pagamenti mobile, rendendolo un mercato chiave per l’innovazione MasterCard”, ha detto Nicolas Dinh, Vice Presidente di Emerging Payments, MasterCard. “Transazioni digitali sicuri e garantiti sono la spina dorsale della nostra rete e di pagamento mobile, e il coinvolgimento di BlackBerry nella catena dei pagamenti aiuteranno a costruire la fiducia in Canada e all’estero.”

“Il Canada è leader mondiale nell’adozione pagamenti mobile e continua attenzione di Visa sull’innovazione è sostenuta dal nostro impegno per la sicurezza e l’affidabilità”, ha dichiarato Derek Colfer, direttore del Mobile, Visa. “Noi sosteniamo gli sforzi di BlackBerry per offrire un servizio sicuro di pagamento mobile che contribuiranno a facilitare i pagamenti mobile.”

Date le sue esigenze per la sicurezza, lo spazio di pagamenti mobile continua ad essere un’area di messa a fuoco per BlackBerry. Oltre agli annunci di oggi, BlackBerry precedentemente ha provveduto al lancio BBM Money in Indonesia, che consente ai clienti #BBM di trasferimento soldi e condurre altri tipi di transazioni finanziarie tramite #BBM.

Annunciato accordo triennale tra EnStream e BlackBerry

Articoli Simili