Andiamo alla scoperta del BBM multipiattaforma e del BBM Channels

Oggi in questo post andremo alla scoperta del #BBM Channels, una delle ultime novità comunicate dallo stesso Thorsten Heins (CEO BlackBerry®) in occasione del BlackBerry® Live che è iniziato ieri 14 Maggio e si concluderà domani 16 Maggio 2013 a Orlando in Florida. Molte sono le novità annunciate ieri ed una di queste è appunto il nuovo servizio #BBM Channels che BlackBerry®, successivamente, “porterà” sui dispositivi iOS e Android.

Andiamo alla scoperta del BBM multipiattaforma e del BBM Channels

Il #BBM Channels è un’estensione dell’attuale BlackBerry® Messenger; storico servizio di messaggistica istantanea proprietario ed esclusivo della stessa BlackBerry®, fino alla giornata di ieri, infatti con un annuncio del CEO Thorsten Heins l’applicazione sarà resa disponibile anche per tutti gli utenti iOS e Android, non come la conosciamo noi ora, intatti alla BlackBerry® hanno ben pensato di estendere l’applicazione a tutti gli altri utenti in un modo davvero molto originale, con un valore aggiunto che per adesso solo gli utenti BlackBerry® potranno provare, ma vediamo meglio nel dettaglio cosa dice la nota ufficiale:

#BBM Channels è una nuova funzionalità di social networking all’interno di #BBM che estende l’esperienza di condivisione al di là delle vostre amicizie permettendo al creatori del canale di accumulare un numero illimitato di fan.

Andiamo alla scoperta del BBM multipiattaforma e del BBM Channels

Creare, modificare e pubblicare qualsiasi cosa in un istante. Oppure collegare le persone, le comunità e tutto ciò che amate; ricevere messaggi tempestivi e partecipare commentando e condividendo messaggi.

Al momento del rilascio del servizio #BBM multi-piattaforma invece, (presumibilmente quest’estate) sarà possibile ampliare tale connessione in tempo reale con amici e colleghi su altre piattaforme mobili supportate. Nella prima versione del multi-piattaforma #BBM, gli utenti iOS e Android dovrebbero essere in grado di provare le seguenti funzionalità #BBM:

  • L’immediatezza della chat #BBM
  • Chat multi-persona
  • Voice condivisione note
  • BlackBerry Groups, dove gli utenti #BBM sono in grado di costituire gruppi fino a 30 persone e condividere calendari, foto, file e altro

Bene, cosa ne pensate? Ritenete questa scelta una mossa vincente da parte di BlackBerry® che vuole, a nostro giudizio, creare le basi per un servizio di messaggistica istantanea, social network, video chiamata, chiamata vocale, condivisione dello schermo e molto altro ancora con la qualità del BlackBerry® Messenger che conosciamo già? Diteci cosa ne pensate all’interno della discussione dedicata nel nostro forum.

Articoli Simili