Con i tagli di circa 4.500 dipendenti entro il 2014 anche @AlbertoAcito, VP e Managing Director Europe East lascia BlackBerry®, il tutto come già anticipato rientra nel piano di riduzione dell’organico dell’azienda canadese, questo non solo nella sede in canada ma anche in tutte le filiali sparse per il mondo e nella sede italiana di Milano si ridurrà di circa 20 unità rispetto agli attuali 50 dipendenti.
Alberto Acito lascia BlackBerry® dopo aver assunto il ruolo di VP & Managing Director poco più di un anno e mezzo fa, a settembre del 2012, dopo aver cominciato a collaborare in BlackBerry® dal 2010. Egli stesso faceva sapere tempo fa che:
…sicuramente la recente riorganizzazione avrà delle ricadute anche in Italia, come in tutti gli altri paesi in cui BlackBerry® è presente.
A dare conferma della notizia è lo stesso ufficio stampa di BlackBerry® in Italia:
Alberto Acito ha lasciato la sua posizione di Managing Director di BlackBerry® per l’Italia e la Turchia. Lo ringraziamo per il contributo che ha dato al successo di BlackBerry® e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro.
Al comunicato ufficiale si uniscono anche i nostri saluti.